venerdì 30 novembre 2007

SACCHI DI RIFIUTI COI SALUTI DAL SALENTO. MANIFESTAZIONE DI PROTESTA ORGANIZZATA DALLA FEDERAZIONE DI AN DI LECCE SOTTO I PORTICI DELLA REGIONE A BARI


Siamo partiti dal Salento con i sacchi di rifiuti e li abbiamo depositati all'ingresso della Regione. Su ogni sacco in bella evidenza i "saluti" a Vendola da ciascuno dei comuni salentini alle prese con il problema rifiuti, compreso Sannicola. Il presidente della Regione ha ricevuto una nostra delegazione. Abbiamo manifestato contro l'emergenza del bacino di utenza dell'Ato Lecce 2 ancora sospesa tra caos, odori nauseabondi e caro tariffe oramai insopportabile nei comuni salentini.

martedì 27 novembre 2007

COMIZIO DI ALLEANZA NAZIONALE E FORZA ITALIA

MERCOLEDI 28 NOVEMBRE ORE 18.30
PUBBLICO COMIZIO DI ALLEANZA NAZIONALE
E FORZA ITALIA

sabato 24 novembre 2007

FINI: "AN RIMANE A DESTRA, NEL PARTITO MASSIMA UNITA'"


"Alleanza nazionale è un partito che si definisce ed è di destra, per valori, principi, programmi. Una destra europea, moderna, riformatrice, con una logica di coalizione e maggioritaria ed è determinata ad andare avanti sulla strada tracciata a Fiuggi". Così il presidente di An, Gianfranco Fini, in conferenza stampa a Montecitorio a conclusione dell'Esecutivo politico del partito, risponde a un giornalista che gli chiede se la destra potrebbe confluire nella ‘Cosa bianca'.La destra italiana, aggiunge Fini, "è pronta a confrontarsi con tutti: soggetti politici, nuovi, vecchi e che verranno. Continueremo a parlare non solo agli elettori di An, ma a tutto il popolo di centrodestra, sulla base di comuni progetti, valori e idee e per costruire un governo alternativo alle sinistre". Perchè, spiega, "il nostro principale obiettivo rimane mandare a casa il prima possibile il governo Prodi"."In questo momento - sottolinea il leader di An - abbiamo la massima determinazione politica, la massima unità del partito, la voglia di individuare una strategia vincente per la destra e tutto il centrodestra. Chi ha più filo da tessere tesserà".

venerdì 23 novembre 2007

PRESENTATA A ROMA LA PROPOSTA DI LEGGE DI AN SULLO SPETTACOLO, ALLA CUI STESURA HA COLLABORATO LO STORICO MILITANTE NELLO MARTI

PASQUALE SQUITIERINELLO MARTI E L'ON. GUGLIELMO ROSITANI
DOTT. ASSUMMA (PRESIDENTE SIAE)


MARTEDI 13 NOVEMBRE E' STATA PRESENTATA A ROMA, PRESSO IL TEATRO NUOVO OLIMPIA, LA PROPOSTA DI LEGGE SULLO SPETTACOLO, AVANZATA DA AN. LA NOSTRA SEGRETERIA ERA PRESENTE AD OMAGGIARE LO STORICO MILITANTE DI SANNICOLA NELLO MARTI, CHE HA LAVORATO INSIEME A L'ON. ROSITANI ALLA STESURA DELLA LEGGE. SONO INTERVENUTI IL PRESIDENTE DELLA SIAE DOTT. ASSUMMA, IL PRESTIGIOSO REGISTA MARITO DI CLAUDIA CARDINALE PASQUALE SQUITIERI, I PRESIDENTI NAZIONALI DELLE CATEGORIE (PRODUTTORI E DISTRIBUTORI CINEMATOGRAFICI, PRODUTTORI DISCOGRAFICI, PRODUTTORI TELEVISIVI). HA PRESIEDUTO I LA VORI IL PRESID. GIANFRANCO FINI.
IL DELEGATO DEL GOVERNO, HA RECEPITO POSITIVAMNTE LA PROPOSTA DI LEGGE, IMPEGNANDOSI A TROVARE UNA CONVERGENZA DELLE FORZE POLITICHE PER L'APPROVAZIONE DELLA STESSA.

FINI LANCIA IL 'PROGETTO PER L'ITALIA, UN'ALLEANZA PER LA NAZIONE'


FINI LANCIA IL 'PROGETTO PER L'ITALIA, UN'ALLEANZA PER LA NAZIONE'
Gianfranco Fini mobilita Alleanza nazionale, annunciando una serie di manifestazioni su tutto il territorio nazionale, per i prossimi due mesi, a partire da sabato 24 novembre."An - afferma il presidente di An - è fortemente intenzionata a continuare il suo percorso politico rivolgendosi a tutto il popolo di centrodestra e far conoscere ‘Il progetto per l'Italia, una alleanza per la nazione'. Un progetto volto a garantire al Paese un governo alternativo a quello delle sinistre, a difendere il bipolarismo e il diritto dei cittadini di scegliere chi li deve governare".Si comincia sabato a Milano, in Piazza San Babila. Il primo dicembre sarà la volta di Napoli, il 9 dicembre ci sarà l'Assemblea nazionale del partito, mentre il 12 Fini terrà a Roma un dibattito sulle riforme. Il 14 dicembre il leader di An sarà a Verona mentre prima di Natale, An darà il via ad un' iniziativa di solidarietà a sostegno delle forze di polizia e a favore dei cittadini vittime della criminalità". Per il mese di Gennaio, invece si svolgeranno le assemblee regionali per preparare la conferenza programmatica che si terrà i primi tre giorni di febbraio a Milano.

giovedì 22 novembre 2007

SUL "FORUM DELLE IDEE" SI PARLA DI LIDO CONCHIGLIE


ALLEANZA NAZIONALE APPORRA' IL "RECUPERO E IL RILANCIO DI LIDO CONCHIGLIE", TRA I PUNTI FONDAMENTALI DEL SUO PROGRAMMA ELETTORALE. INTENDIAMO PERCIO' APRIRE UN DIBATTITO, AFFINCHE' CI SI CONFRONTI SULLE IDEE E SUI PROGETTI, PER IMMAGINARE INSIEME IL FUTURO DELLA NOSTRA MARINA.(CLICCA SUL LINK IN ALTO A DESTRA E SARAI COLLEGATO)

LA SEGRETERIA

mercoledì 21 novembre 2007

LA MISURA E' COLMA, LIMITE OLTREPASSATO!

Avevamo avvisato che i commenti non avrebbero dovuto scadere nelle offese personali che rasentano la calunnia.
Riteniamo opportuno resettare il tutto.
Ci auspichiamo si possa ripartire con i buoni propositi in cui l'autore del blog aveva creduto.
Non sottovalutiamo la preoccupazione dello storico militante Osvaldo Tondo che ha ritenuto tutelare l'immagine del partito messa in discussione da responsabilità non direttamente riconducibile ad esso.
E' dunque, necessario cestinare commenti che non rientrano nel rispetto reciproco delle opposte forze politiche e quelli diretti a singole personalità pubbliche.

ALLEANZA NAZIONALE SANNICOLA.

LA SEGRETERIA.

lunedì 19 novembre 2007

NO ALLA CENSURA. SI ALLA CIVILE DISCUSSIONE

TENUTO CONTO CHE IL TREND DEGLI ULTIMI COMMENTI PUBBLICATI DA "SANTOROSICONTENGA" E' QUELLO DELLE DIFFAMAZIONI E DELLE INGIURIE, LA SEGRETERIA ED IL DIRETTIVO, SI RISERVANO LA POSSIBILITA' DI PROCEDERE ALLA ELIMINAZIONE DI ALTRE EVENTUALI ANALOGHE ESPRESSIONI.

venerdì 16 novembre 2007

FORUM DELLE IDEE - IL NUOVO BLOG DI AN


CLICCA SUL LINK IN ALTRO A DESTRA E SARAI COLLEGATO IMMEDIATAMENTE.

martedì 30 ottobre 2007

"UN CORDONE PER LA VITA"


COMUNICAZIONE GIUNTA AL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA ELETTORNICA DA PARTE DELL ' AVV. ALESSIA FERRERI



Con gioia, Vi comunico che nella prima giornata di lancio della petizione popolare abbiamo raccolto oltre 1600 firme!!!

Questo inizio costituisce lo stimolo per continuare, ognuno nel suo piccolo, a promuovere la petizione al fine di raggiungere un numero di firme tali che il Consiglio Regionale non potrà assolutamente ignorare.

A tal scopo, Vi segnalo che la campagna raccolta firme lanciata domenica 28 ottobre avrà un arco temporale di 45 giorni, e si concluderà il 14 dicembre.

Possono firmare i cittadini maggiorenni residenti nella Regione Puglia, dietro presentazione di un documento; occorrerà scrivere a stampatello nelle rispettive colonne e righe: nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza e indirizzo, estremi del documento (importante ed essenziale) e infine apposizione della firma per esteso.

Sono stati preparati due tipi di moduli, che qui si allegano (e cmq entrambi disponibili in formato pdf e scaricabili nella pagine delle news dal sito
www.uncordoneperlavita.org):


Grazie per tutto quello che riuscirete a fare.
avv. Alessia Ferreri
presidente comitato



MENU' DI SAN MARTINO TRICOLORE

MENU' DI SAN MARTINO TRICOLORE
C/O "LA SERRA"
RISTORANTE PIZZERIA
C.DA MASSERIA NUOVA
SANNICOLA
ANTIPASTO CASERECCIO E PITTOLE
SALSICCIA ALLA BRACE
ARISTA DI MAIALE AL FORNO
FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE
CASTAGNE
ACQUA E VINO DELLA CASA
IL COSTO DELLA CENA SOCIALE E' DI EURO 15,00 A PERSONA
(DI CUI EURO 13,00 ALLA TRATTORIA E EURO 2,00 COME CONTRIBUTO AL CIRCOLO)
PER PRENOTARE RIVOLGERSI AL CIRCOLO DI AN ENTRO GIOVEDI' 8

OLTRE 300 FIRME RACCOLTE AL NOSTRO BANCHETTO SULLA CAMPAGNA "LIBERI DA OGM"




Vuoi che l'agroalimentare, il cibo e la sua genuinità siano il cuore dello sviluppo, fatto di persone e territori, salute e qualità, sostenibile e innovativo, fondato sulla biodiversità, libero da OGM ?




L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CON L'INGANNO, GETTA FANGO SUI RAGAZZI DI AZIONE GIOVANI


Nei prossimi giorni chiederemo spiegazioni al Sindaco e agli uffici comunali competenti,
invitandoli formalmente ad indicarci quale
legge o regolamento sono stati applicati per
autorizzare una manifestazione politica
di Forza Nuova durante la
Fiera di San Simone.
Chiederemo per quale motivo sono stati
autorizzati banchetti adiacenti a quelli
informativi di Azione Giovani.
Chiederemo inoltre, la ragione per cui a fronte di una
richiesta di occupazione
di suolo pubblico presentata dai nostri ragazzi,
è stata rilasciata UNICA autorizzazione
intestata ad AG e Forza Nuova.
Sicuramente qualcuno ha
pensato bene (o male)
di gettare fango sull’immagine dei 50
iscritti ad AG, in questo modo...
Le dimostrazioni pubbliche della destra estrema, se pur legittime come quelle di qualsivoglia forza politica, non sono in sintonia con l’atteggiamento distinto, ragionevole e moderato
di Azione Giovani.

venerdì 26 ottobre 2007

ORE 23.40 "GLI ATTIVISTI"


...alla faccia dei giovani!!!


FESTA PROVINCIALE TRICOLORE 2007
27 e 28 ottobre 2007 Piazza San Quintino, Alliste

Una grande manifestazione, con grandi personalità della politica nazionale, locale e della società civile. Una manifestazione che porterà in piazza moltissime persone provenienti da tutta la provincia di Lecce per discutere di politica, ma anche e soprattutto dei valori fondanti e tradizionali della nostra società, quelli cui si ispirano Alleanza Nazionale ed il suo popolo. Valori che sono le fondamenta del nostro Paese e che non bisogna mai dimenticare. È questo lo scopo della Festa Provinciale Tricolore che avrà luogo nel comune di Alliste nei giorni 27 e 28 ottobre P.V.. Come ho più volte ribadito, sin da quando mi sono insediato alla guida della Federazione Provinciale di An, ho deciso di puntare molto sull’importanza dei circoli cittadini e sul loro coinvolgimento in prima persona nelle attività del partito a livello provinciale. Gli iscritti ai tantissimi circoli dei comuni del nostro territorio sono il vero termometro di valutazione per stabilire lo stato di salute di un partito. È a livello periferico, infatti, che si può riscontrare quanto un movimento politico sia attivo o meno, quanto i propri militanti si ritrovino nei suoi ideali, nel suo modo di fare politica e di amministrare la cosa pubblica. I fatti mi hanno dato ragione. Nella nostra provincia, che ho visitato in lungo e largo, mi sono sempre trovato a toccare con mano il calore umano e la voglia di fare degli iscritti ad Alleanza Nazionale. Mi sono trovato ad assistere sempre ad iniziative nobili e fattive, volte sempre a tutelare le persone più sfortunate e a cercare di migliorare la vivibilità delle nostre città e la qualità della vita dei suoi cittadini e, con grande gioia, ho notato un incremento degli iscritti, soprattutto giovani che, al contrario di quanto si afferma non mi sembra soffrano di quel sentimento di antipolitica di cui tanto si parla. Faccio miei più sentiti complimenti per il lavoro certosino e l’impegno indefesso con il quale gli iscritti al locale circolo di Alliste ed il loro presidente, si sono spesi per dare vita alla Festa Tricolore per fare sì organizzasse una manifestazione degna di tale nome .

lunedì 22 ottobre 2007

IL PRESIDENTE PROV. DI AN LISI SULLA SOPPRESSIONE DEI TRENI DA LECCE DIRETTI AL NORD


Una decisione scellerata, a dir poco drammatica che costringerà all’isolamento il Salento, e arrecherà danni incalcolabili allo sviluppo dell’intero territorio. Non ci sono altre parole per commentare il provvedimento di soppressione di numerosi treni in partenza da Lecce e diretti al Nord Italia in conseguenza dell’attivazione del nuovo orario del servizio ferroviario 2007/2008. In un periodo storico nel quale i nostri imprenditori fanno sforzi immani per creare sviluppo e occupazione, invece di potenziare il servizio dei mezzi di trasporto si decide in maniera totalmente opposta. Ancora una volta il Salento esce sconfitto e, a farne le spese, come sempre accade, sono i cittadini che si vedono privati di un servizio importante e dell’opportunità di nuovi posti di lavoro. Purtroppo siamo dinanzi ad un governo centrale che non riesce in nessun modo, incartato com’è nelle sue contraddizioni interne, ad operare perché il Meridione d’Italia, la Puglia e il Salento provino a combattere con pari chances e con pari opportunità per tentare di ridurre il gap che li vede lontani dalle aree più ricche del Paese e dell’Europa. Notiamo che tutto avviene in un silenzio politico ovattato, mentre cittadini e imprenditori sono lasciati soli, viste le assenze che contraddistinguono il centrosinistra di governo a qualsiasi tavolo di programmazione e di concertazione. In questo momento è necessario che tutti si impegnino, soprattutto chi ha responsabilità di governo, per fare sì che Trenitalia ritorni sui suoi passi e non sopprima questi treni. Governare non significa essere presenzialismi e tagliare nastri. Governare significa darsi da fare con solerzia per risolvere i problemi dei cittadini, avendo a disposizione le leve del comando e le responsabilità delle scelte. Come sempre assicuro a tutti il massimo impegno e nelle prossime ore mi attiverò presso il Ministro dei Trasporti per cercare nel più breve tempo possibile una soluzione a tutto ciò.


FESTA TRICOLORE ALLISTE, CLAUDIA CASARANO: IMPORTANTE MOMENTO DI CONFRONTO PER LE DONNE DI AN DI PUGLIA
La Festa Tricolore Provinciale di Alleanza Nazionale, che si terrà il 27 e 28 ottobre ad Alliste, rappresenta un momento fondamentale di confronto per i militanti e i dirigenti di An di Lecce e provincia, ed in particolare per le donne e per gli operatori del settore sociale. La Festa, infatti, si concluderà con un incontro-dibattito dal titolo “Scuola, Associazioni, Impegno civile della donna: Pari Opportunità per tutti” che metterà a confronto il mondo delle istituzioni scolastiche, l’associazionismo e la politica sui più urgenti temi sociali e sulle priorità strategiche da attuare per il rispetto dei diritti. “Questi sono giorni in cui anche gli altri partiti della CdL rilanciano il ruolo delle donne come elemento trainante dell’iniziativa politica attraverso una loro diretta partecipazione alla vita delle istituzioni. Risulta, dunque, fondamentale approfondire il dibattito interno sulle pari opportunità, per poi immaginare percorsi comuni con tutte le donne del centrodestra per incidere insieme sulla volontà politica di riformare la nazione per una più compiuta affermazione dei diritti.” “La battaglia per vincere l’invisibilità politica della donna si inserisce a pieno titolo tra le tante iniziative del Dipartimento Pari Opportunità di Alleanza Nazionale, che abbraccia temi quali la tutela della famiglia, le rivendicazioni di un fisco più equo, la infaticabile lotta alla pedofilia e alla pedopornografia. Invitiamo le donne di tutta la Puglia ad affiancarci nel sostegno di queste battaglie e ad intervenire numerose”. Con queste parole Claudia Casarano, Resp. Regionale del Dipartimento Pari Opportunità di AN, incoraggia la partecipazione di tutte le militanti e dirigenti al dibattito. L’incontro di domenica 28 ottobre, ore 20.00, in Piazza San Quintino ad Alliste (Le) prevede la presenza di esponenti del mondo delle associazioni, della scuola e dell’Università. Concludono i lavori l’On. Adriana POLI BORTONE (Europarlamentare e Vice Sindaco di Lecce) e l’On. Barbara SALTAMARTINI (Coordinatrice Nazionale Dipartimento Pari Opportunità di AN).

UN MOMENTO PER RITROVARCI NEL CALORE DELLA TAVOLA. UN MOMENTO DI CONVIVIO,DI ALLEGRIA, DI SOCIALITA'. BUON VINO E TANTA MUSICA.