Avevamo avvisato che i commenti non avrebbero dovuto scadere nelle offese personali che rasentano la calunnia.
Riteniamo opportuno resettare il tutto.
Ci auspichiamo si possa ripartire con i buoni propositi in cui l'autore del blog aveva creduto.
Non sottovalutiamo la preoccupazione dello storico militante Osvaldo Tondo che ha ritenuto tutelare l'immagine del partito messa in discussione da responsabilità non direttamente riconducibile ad esso.
E' dunque, necessario cestinare commenti che non rientrano nel rispetto reciproco delle opposte forze politiche e quelli diretti a singole personalità pubbliche.
ALLEANZA NAZIONALE SANNICOLA.
LA SEGRETERIA.
mercoledì 21 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
41 commenti:
Ho più volte sottolineato che le mie dichiarazioni personali non rientrano in alcun modo a far parte dell'iniziativa di Alleanza Nazionale. Purtroppo però i miei commenti sono stati cancellati senza essere contraddetto con le parole, quindi dimostrando la veridicità delle mie affermazioni. Non vorrei, anzi, non voglio, assolutamente pensare che qualche comunista abbia calcato la mano affinchè venissero tolti i miei commenti. Comunque, visto che anche qui non trovo spazio per esprimere, attraverso la satira, quelle che sono le mie idee, provvederò a trovare altro spazio idoneo ad accogliere i miei pensieri, a costo di dover essere io ad aprire un blog tutto mio. Per quanto riguarda il mio voto ad An, consideratelo perduto, infatti alle prossime elezioni non voterò An ma qualche altra forza politica di destra.
Un saluto.
Santorosicontenga
Troppo scontato...
Ciò che era scontato è che qualche stupido avrebbe usato il mio nickname per fare i propri comodi..graziano, io sono il vero Santorosicontenga, e non ho mai scritto gli ultimi due commenti, ma solo il primo "ho più volte ecc. ecc.". Gli altri due commenti sono di qualche stupido comunista che se ne sta approfittando. Prima o poi, secondo me, qualcuno si fa male. Quindi, occhio a chi utilizza il mio nick, perché certe cose mi infastidiscono molto. Graziano ti chiedo scusa a nome dello stupido comunista che ha scritto i post.
Un saluto.
Santorosicontenga (quello vero).
Signor SANTOROSICONTENGA, visto che lei ha dato del fallito al Sindaco,mi piacerebbe sapere la sua età e vedere effettivamente che cosa lei ha realizzato nella sua vita. Ma soprattutto perchè non ci mette la faccia e si masconde dietro ad un nick?
Sicuramente ho realizzato molto più di quel fallito di Pippi Nocera, che la sua unica esperienza di vita la passata nei circoli del paese a giocare a poker. Io invece ho una posizione lavorativa che mi permette di campare del mio lavoro e non certo della politica. Il sindaco si dovrebbe solo vergognare!
E allora perchè si nasconde dietro un nick?
RAGAZZA ROSSA
Mi nascondo dietro a un nick per lo stesso motivo per cui si nasconde lei.
Più volte ho sottolineato l'inutilità della polemica fine a se stessa, proprio per evitare che si creasse un oscuro labirinto infido e deleterio dal quale difficilissimo sarebbe stato uscirne illesi.
Sono stata costretta a recedere dal proposito iniziale di partecipare ad un dibattito on-line che pareva, dapprima, intellettualmente invitante, viste le premesse della segreteria e gli interessanti manifesti che scorrevano lungo la pagina del blog, manifesti che facevano riferimento ad altrettanto interessanti iniziative promosse con la partecipazione attiva di direttivo, iscritti e simpatizzanti.
Forse ho sottovalutato l’eventualità che, l’accesso libero a chiunque, avrebbe potuto promuovere una cospicua affluenza di perdigiorno e, per dirla alla maniera di un mio carissimo amico, diffamanti “millantatori”.
In alcuni dei miei commenti, mi sono appellata al buon senso di ciascuno, confidando in un conseguente e costruttivo “avvicendamento” di idee, opinioni, giudizi…
Ho dovuto ricredermi…
L’incessante interloquire è andato via via degenerando soprattutto (e qui peccherò probabilmente di presunzione), per assenza di cultura e, voglia perdonarmi il “compagno” di “osservazioni” f… , anche l’uso di un linguaggio, non dico altisonante, quanto meno corretto e scorrevole, rientra in quel bagaglio che chiunque, e ricordo che è alle porte l’anno 2008, dovrebbe portarsi dietro.
Credo che se fossimo alla continua ricerca del “sapere”, non avremmo neanche l’esigenza di perderci in riprovevoli offese, ben altri sarebbero gli argomenti da intavolare e, certamente il nostro partito avrebbe di che giovarsi…un pozzo perenne di risorse, da cui, all’occorrenza poter attingere.
Convengo, dunque, con le disposizioni della segreteria, nonostante contraria a qualsiasi forma di censura.
L’attacco diretto a singoli individui dell’una e dell’altra fazione, non ha potuto che indignarci.
Il limite di sopportazione ritengo sia stato superato oltre misura.
Non siamo, però, sul punto di non ritorno, sono certa si possa spiccare nuovamente il volo, per elevarci al di sopra di tutto ciò che è banale, mediocre ed offensivo.
Auguro nuovamente un buon lavoro al direttivo e all’intero gruppo di ALLEANZA NAZIONALE, certa che si riuscirà, nonostante le innumerevoli intemperie, a raggiungere per primi il tanto atteso traguardo.
Ma insomma Fra, ma che cosa stai dicendo??? Non sono assolutamente d'accordo con quanto dici, né tantomeno posso essere d'accordo con la censura fatta dalla segreteria. L'unica cosa che riesco ad intuire in questo inutile gioco di censure, è che qui a Sannicola i problemi non si vogliono affrontare. Dire ad una persona che la politica è stato l'unico modo per portare a casa dei soldi, per la nostra comunità è un problema, perché non stiamo parlando di cose campate in aria, ma semplicemente della realtà dei fatti! Questi amministratori, attraverso la loro condotta, in tutto questo tempo altro non hanno fatto che mangiare in un piatto dove c'erano pietanze prelibate. Posso sapere qual è la vostra concezione di "politica"? Secondo me politica significa condivisione, assunzioni di responsabilità nei confronti dei cittadini, risolvere i loro problemi. Qua invece tutto si è fatto tranne che affrontare i problemi, ci si è interessati a seguire gli ordini del solito Padrino che li detta e che gestisce le risorse del nostro paese. E sappiamo tutti in che modo si è arricchito! Se poi questo per te non è un problema, non è una cosa di cui discutere, tira fuori un argomento, una proposta, un'idea, fammi capire di che cosa dobbiamo parlare, però attenta, a me i discorsi inconcludenti proprio non mi piacciono.
A SANTOROSICONTENGA.
Capisco la tua rabbia,
ma non condivido la propensione all'offesa che pare, a questo punto, sia innata, dal momento che mi dai dell'inconcludente senza che tu conosca l’ interlocutore.
Con riguardo alle insinuazioni nei confronti di chi è al potere, probabilmente avrei mosso le tue stesse accuse, ma in modo completamente diverso, anche perchè la situazione disagiata in cui è costretto a vivere il paese è indiscutibile, quindi avrei lasciato tutto per sotteso, preoccupandomi piuttosto di dare uno sprone ad AN, perché si impegnasse a ribaltare la situazione.
Quanto alla satira, credo sia sempre ben accetta e divertente se non degenera in diffamazione.
Ho il dispiacere, però, di constatare che giungi spesso a conclusioni affrettate, vista la volontà di astenerti dal voto a seguito di una, a mio parere, doverosa decisione della segreteria di AN e dato il giudizio relativo ai miei argomenti di conversazione.
Questa volta, l’invito a riflettere è rivolto a te…
mhm.... preoccupato,sono.
Fra hai ragione. Probabilmente non è giusto dire che non voterò An, comunque vedo che in certi punti ci ritroviamo e condividiamo le stesse preoccupazioni per questo paese che non decolla. Cercherò di essere più contenuto nelle affermazioni, in modo tale da non offendere (più che diffamare) certe persone della sinistra sannicolese.
Un saluto.
Messaggio per santorosicontenga: " TI RINGRAZIO PER LE SCUSE, ma sapevo sin da subito che non eri stato/a tu a scrivere certe cose, anche perchè il nickname era abbastanza chiaro(santoroMICONSENTA)...mi farebbe piacere discutere personalmente con te, ma fa niente...mi concedo il beneficio del dubbio!
Un saluto.
mi rivolgo a santorosicontenga per precisare che, di mattina al bar mentre bevo il caffè, guardo con piacere le vignette satiriche, e una raccomandazione: non essere frettoloso, leggi attentamente i messaggi prima di rispondere, non ho mai parlato di strappare tessere.
A celentanosiastenga dico: è vero non so smanettare al computer a me piace smanettare solo quando vado con il cavallo, però so pensare.
Il lavaggio del cervello a me lo hanno fatto solo i miei genitori quando mi hanno educato alla vita e, credo che ancora non è nato chi potrà farmene altri.
Osvaldo Tondo.
Rivolgo le mie scuse ad Osvaldo, restando comunque con la ferma convinzione che ha subito qualche pesante condizionamento.
Mi asterrò, in futuro, dal commentare...voglio proprio vedere fino a che punto si possa "tramare"...
A proposito di chi "campla" con la politica...Fini ha mangiato fin da piccolo nel codazzo di Amirante (professione:politico a tempo pieno).Gasparri:(no comment,troppo colto).Storace:(picchiatore in camicia nera).Alemanno:(genero di Rauti e ingegnere a 40 anni).La lista è lunga lunga,sia a destra che a sinistra che al centro.Quindi la discussione non deve basarsi su chi vive grazie alla politica,ma se chi vi dedica tutta la vita riesca a portare il proprio impegno per lo sviluppo della comunità cio appartiene e per la crescita civile,sociale ed economica.Con le idee,non con il manganello (fisico o catodico).
Un saluto.
Antonio S.
se santorosicontenga ha le prove di ciò che dice su coloro che ha citato, perchè non intraprende un'azione legale vera e propria? è facile parlare male di altri, lo fanno tutte le "comari" del paese! nel suo atteggiamento non c'è nulla di innovativo. (non si dice "la passata"... ma "l'ha passata"...)
E così le nostre mille firme per il referendum non sono servite a nulla!!! Allarme:ci hanno scippato il referendum.Dovremo lottare ancora per non farci fregare dalle belle parole dei politicanti.
Giulio
hai ragione. forse non ha il coraggio o forse..."chi è senza peccato scagli la prima pietra"! eh... l'invidia è una brutta bestia!
Avere le prove delle malefatte di questa amministrazione??? Muhuhuaaaahahahahahahahahahahahaha.
Ma dai, ma che dici comunista, insomma! Lo sa tutto il paese che è Mauro Leone a ru.... ehm.... scusate, rischio la censura... ad intraprendere azioni di governo per questo paese (uhuhu). Se il sindaco contasse qualcosa, a quest'ora avrebbe già avuto la faccia tosta da mettere tutti con le spalle al muro, per cominciare a mettere tutto in ordine! Invece no, perché qui mangiano tutti nello stesso piatto, e non ne vale la pena mettersi contro il Padrino del comune di sannicola. Insomma, andiamo, ma che state dicendo! Mi rivolgo soprattutto a quell'anonimo che addirittura mi corregge gli errori di battitura! L'ha anzichè la. Piuttosto che correggere i miei di errori, perché non correggi gli strafalcioni di quell'ignorante di Antonio Miccoli che fa continuamente errori di linguistica o quel comunista di assessore al bilancino di precisione...eh sì, perché prima di fare un bilancio iuhuhuhuhuhuhuh, Bramato, uhuhuhuhu, si fa na dose..... facendoli risultare tutti pieni di....buchi..!!! muhuahahahahahahhah...sto di satira oggi uhuhuuhuhuh......!!!
Santorosicontenga tu dici quello che dice la gente. La stessa gente che però quando si tratta di votare si mette la coda tra le gambe e li vota. AN non doveva censurare almeno rimaneva un unico posto dove parlare pubblicamente di queste cose. Forse però c'e' qualcuno in AN che ha avuto paura che venissero fuori cose che la riguardano visto il modo di fare politica dei suoi parenti che non fanno opposizione e chi sa perchè.
...della serie..."OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE"...
...o CAUSALE?
...della serie che...poi... "CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO"...
Per Santoro.
Ormai ha capito tutto il paese chi sei. Dovrai difenderti in qualche aula di tribunale, stanne certo.
Stupido comunista anonimo, se hai capito chi sono, perché non lo scrivi chiaramente in questo blog???? Forse anche tu sei uno di quelli che ha mangiato nel piatto prelibato? Ladri!
sei un bel codardo, non hai coraggio, sai solo beffare la gente e ti nascondi per non essere beffato. guarda un pò nel tuo orticello, perchè quelle persone che tu dileggi sicuramente hanno dato qualcosa a te o a qualcuno dei tuoi. pensaci...nessuno è perfetto. ho in mente tutti gli incarichi che l'amministrazione Fitto o Barba o altri hanno dato a Sannicola...meditate gente, meditate!
vuoi essere più chiaro?
che vuoi dire con "ho in mente tutti gli incarichi che l'amministrazione Fitto o Barba o altri hanno dato a Sannicola..."?
mi riferisco degli incarichi dati agli amici degli amici degli amici, non certo per merito, durante le amministrazioni di CD. se "così fan tutti" perchè criticare. d'altronde Andreotti aveva ragione "il potere logora chi non ce l'ha"!
State attenti:se toccate la questione degli incarichi dati dalla destra qualcuno comincerà a traballare e santorosicontenga si dovrà contenere per forza.Mica si sputa nel piatto ...
Ho letto l'articolo del bravo Sig. Onofrio Fonte che non ho l'onore di conoscere e vorrei dirgli che ha pienamente ragione:non riesco a capire perchè si debba dedicare una strada del nostro Comune a Madre Teresa di Calcutta e a Santa Chiara(vedi sito del Comune) e non una al Nostro Grande Sannicolese per eccellenza Achille Starace.E' una vergogna!!!
Antonietta
Ho letto che ci vogliono far tornare nelle fogne da cui ci hanno fatti uscire.Credevo-incazzato-che ste cose le aveva detto mortadella Prodi,invece scopro che le ha dette il cavaliere Berlusconi.Ma come si fa? Non gli andiamo più bene come alleati?A questo punto è bene che a Sannicola il sindaco faccia parte del nostro partito,visto che abbiamo più voti degli altri e non andiamo a buttare le sedie nel consiglio comunale.
Un camicia nera fedele.
Sono stato avvisato su quanto detto dal sindaco Pippi Nocera e Sergio Bidetti in piazza in corso di pubblico comizio. Mi rendo conto che parlare di padrino, di cupola, e quant'altro, può essere offensivo nei confronti di chi lavora sul comune di Sannicola e fa tutti i giorni l'interesse dei cittadini. L'ironia e la satira a quanto pare vengono prese troppo in considerazione da questi amministratori che addirittura annunciano di intraprendere azioni legali nei miei confronti.
Pertanto, visto che le mie intenzioni erano di satira, non stiamo certo parlando di mafia quella vera, chiedo ufficialmente scusa al sindaco Nocera, a Sergio Bidetti, a Mauro Leone per quanto detto nei confronti della sinistra. Spero in un futuro rapporto di confronto e pacifico scambio di idee.
................mha............
e ci bbe capisce!
Mi rivolgo a santorosicontenga.
Ritengo giuste le tue scuse, date le "diffamazioni satiriche".
Vorrei non fosse, la tua, una "furia francese e ritira spagnola".
Ci tengo, inoltre, a tranquillizzarti riguardo le azioni legali che non porterebbero ad alcunchè e questo, il nostro sindaco e qualche altro avvocatucolo da quattro soldi, dovrebbero saperlo...
A proposito te avvocati...
...alla facce te li inciuci...
PER SNTOROSICONTENGA
NON BSTA CHE TI SEI NASCOSTO DIETRO UN NIK PER TUTTO QYESTO TEMPO IN MODO INFANGARE TUTTO E TUTTI ORA PRERTENDI ANCHE DI DIRE CHE LE TUE SCUSE SONO UFFICIALI SEMPRE DIETRO AL NIK... è BASTATO DIRE CHE SI PROCEDE PER VIE LEGALI PER NON OFFENDERE GRATUITAMENTE TUTTI? ORA SE SEI SEMPRE CONVINTO DI CIò CHE HAI DETTO E RIDETTO (DIETRO UN NIK) DOVRESTI CONTINUARE TRANQUILLAMENTE NON CREDI?HAI PAURA?
non è questione di paura. Ho già chiesto scusa Leone e Nocera e Bidetti. Non vi basta??? cosa vuoi che ti dica??? chiedo nuovamente scusa per quelle che Bidetti ha definito "nefandezze" da me scritte e ribadisco ulteriormente le mie scuse. Vedi caro amico anonimo, Bidetti ha ragione. Non bisogna essere frizzanti, bisogna contenersi, essere pacati nei toni e non confondere la satira con la verità dei fatti. Bidetti ha detto che quelle mie dichiarazioni "offendono la persona e l'intelligenza dei cittadini di Sannicola". Ha perfettamente ragione! E quindi chiedo scusa! Non si può chiedere scusa? Cosa vuoi sentirti dire?
PER SANTOROSICONTENGA
PERCHè NON SCENDI IN PIAZZA E TROVI IL CORAGGIO (QUELLO CHE NON HAI VISTO CHE TI NASCONDI DIETRO UN NIK, NON RIMPROVERARE ME DI FARE LA STESSA COSA PERCHè IO NON OFFENDO E A NESSUNO INTERESSA SAPERE CHI SONO) DI CHIEDERE SCUSA PUBBLICAMENTE INVITANDO LEONE, BIDETTI E NOCERA E CHIUNQUE TU ABBIA OFFESO? E CON PIAZZA INTENDO UNA PIAZZA PUBBLICA DOVE TUTTI I CITTADINI DEL NOSTRO COMUNE POSSANO RICEVERE LE TUE SCUSE DATO CHE, SE NON RICORDO MALE C'è UN'OFFESA INDIRIZZATA A TUTTI I COMUNISTI E A TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE DA TE E QUINDI DI SINSTRA. RIUSCIREMO MAI AD AVERE UN RAPPORTO PULITO E TRASPARENTE TRA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE?...FORSE è BENE INIZIARE CON LE TUE SCUSE!PRENDILO COME UN CONSIGLIO.
Hai ragione. Ho chiesto scusa solo a Bidetti, Leone e Nocera, ma non ho chiesto scusa agli altri che avevo nominato. Ti ripeto, e questa volta allargo le mie scuse (pubblicamente su questo blog, così come pubblicamente avevo fatto le accuse sullo stesso blog), che le mie scuse sono rivolte anche agli altri che avevo nominato, non solo ai tre che ho citato.
Comunque, se vuoi sapere il mio parere su quanto affermato da Nocera e Bidetti in piazza, ritengo opportuno ribadire che non è delle mie offese che si doveva parlare nel pubblico comizio, quanto piuttosto delle questioni sollevate dai due grossi partiti di centrodestra, e cioè Alleanza Nazionale e Forza Italia. Non mi pare che queste risposte siano arrivate: da parte di Bramato mi hanno riferito solo offese verso gli esponenti dei due partiti, da parte di Bidetti parole ripetute continuamente tipo "passione per la politica" oppure "lealtà" oppure tante altre cose demagogiche che non risolvono certo i problemi della gente. Quelle cose, insisto, sono state scritte col sorriso sulle labbra e con un fondo di amarezza perché i problemi della gente del paese non si fermano a due lampade in via Regina Elena e in via Grassi, non si fermano con la ristrutturazione di un paio di piazzette, non si fermano con l'oratoria provocatoria del sindaco. Mi sarei aspettato qualcosa di più concreto, e invece, questa sinistra, non fa altro che aspettare inerme che qualcuno faccia satira, per generalizzare e incolpare tutto e tutti. Per questo motivo, continuerò a nascondermi dietro a un nickname e non farò satira, ma dirò espressamente quello che penso di questa gestione di sinistra, e anche se in futuro le mie affermazioni saranno dure nei confronti della gestione di voi comunisti, mi limiterò a criticare solo nel pratico quello che avete fatto, senza più darvi alcun motivo di incolpare per diffamazione alcuno. E vi assicuro, che se comincio a entrare nel merito delle questioni, vi metterò con le spalle al muro, smascherando di volta in volta quelle che sono le cattive scelte gestionali dell'ente.
Il mio auspicio, questa volta, è che in futuro Bidetti, Nocera, e Bramato tornino loro in prima persona in piazza a riprendere (come hanno fatto per quelle che loro hanno definito mie diffamazioni) le mie parole e i miei problemi sollevati, dandone la stessa e identica rilevanza e dando, questa volta, risposte concrete.
Posta un commento