martedì 17 giugno 2008

LE DIMISSIONI DEL SEGRETARIO TONY INGROSSO

LA LETTERA


Alla cortese att.ne del Presidente Provinciale AN on. Ugo Lisi

e p.c. Coord. Regionale AN sen. Adriana Poli Bolrtone

Tesserati AN Circolo di Sannicola


Sannicola 13 giu. 08


Esimio Presidente,

a causa di pervenuti impegni di carattere professionale sono costretto a rassegnare le mie

dimissioni da segretario cittadino di AN.

A seguito di ciò, ritengo opportuno che si convochi un’ assemblea,


con la Vostra partecipazione, per discutere sulla reale condizione del Partito ad oggi e per

approfondire l’analisi del voto amministrativo 2008 che ha visto il centrodestra

diviso e sconfitto a Sannicola.

Auspico, nell’ottica di un percorso democratico che ha contraddistinto l’attività politica del

sottoscritto nelle vesti di segretario, che sia la stessa assemblea ad individuare una nuova

reggenza che sappia traghettare il Partito fino alla nascita del PDL con autorevolezza e

soprattutto con la volontà di valorizzare i tanti giovani che militano nel nostro Circolo.

Personalmente rimarrò a disposizione del Partito da attivo militante.

Nel ringraziarVi per l’apporto significativo umano e politico che mi avete rivolto in questo

tempo, Vi porgo i miei più sinceri saluti.


In fede

IL SEGRETARIO
Tony Ingrosso

83 commenti:

Anonimo ha detto...

ERA IL MINIMO CHE POTEVI FARE DOPO TUTTO QUELLO CHE CI HAI FATTO PENARE, NON FARTI VEDER MAI PIù ALL'INTERNO DEL CIRCOLO

Anonimo ha detto...

ERA IL MINIMO CHE POTEVI FARE DOPO TUTTO QUELLO CHE CI HAI FATTO PENARE, NON FARTI VEDER MAI PIù ALL'INTERNO DEL CIRCOLO

Anonimo ha detto...

All'interno del Circolo, semmai ci sarà un circolo, (come era prima di toni), ritornerete tu, i ruggia, i "testadura monteduro" e i giannone.
Bella frittata per Sannicola !!! Insieme ai Piccione farete anche una torta !!!

Viva toni per quello che ha dato alla destra del nostro paese, finalmente svecchiata dai volponi e dagli inteligentoni giocatori di carte del rodogallo.

Non abbandonarci, arriverà il nostro tempo. Abbiamo dalla nostra le armi più forti: la gioia e la gioventù.

A NOI !!!

Anonimo ha detto...

Tony quest'anno per noi sarà indimenticabile. Grazie per tutto quello che ci hai donato, per la passione profonda per la politica che ci hai trasmesso, per la tua trasparenza e per la tua buona fede... Troppa buona fede! Ora non ci resta che portare avanti, con orgoglio, i tuoi insegnamenti e il tuo progetto di una Nuova Destra possibile a Sannicola, libera dai vecchi decrepiti egoisti del troppo e del nulla.

Viva AN
Viva AG
Viva Tony

FIAMMA 21

Anonimo ha detto...

Bene Tony, un atto di coerenza che ti fa onore.

Anonimo ha detto...

concordo sulla coerenza, ma a mio parere anche dovuto!!

Anonimo ha detto...

Infatti, dovuto per coerenza.
Ora, sempre per coerenza, toccherebbe agli altri (o all'altro) responsabili/e della divisione del centrodestra alle ultime amministrative.
E ciò indipendentemente dai risultati e senza nulla di personale.
Saluti

Anonimo ha detto...

Morton scusa la mia ignoranza, ma chi è l'altro responsabile della divisione del centro destra?

Anonimo ha detto...

La responsabilità di una divisione interessa sempre due soggetti che probabilmente non son riusciti a trovare l'accordo per portare una nuova destra a Sannicola.
Se uno è Tony l'altro sarà senz'altro Mino Piccione.
Chiedo conferma a Morton sull'esattezza della mia analisi.
In ogni caso credo sia arrivato il momento in cui tutti devono fare un passo avanti rispetto al passato e trovare un'unica strada da percorrere per portare il centro destra a vincere le prossime elezioni a Sannicola.
La strategia da adottare si deve decidere ora e non fra 5 anni. La gente di Sannicola ha bisogno di vedere una destra attiva e presente in ogni questione che riguarda il cittadino quotidianamente e non solo durante la campagna elettorale come è successo finora tramite i vecchi volponi egoisti e viscidi.
A Tony il merito di aver cambiato rotta rispetto al passato e la coerenza dimostrata con le dimissioni confermano ancora di più tale merito.
Adesso è il momento di agire per non far riapparire i vecchi fantasmi che son già lì pronti a recuperare il loro vecchio terreno iniziato già col pettegolezzo di piazza col quale hanno anche da parte loro contribuito alla scissione della lista che non li contemplava.
E' importante per tutti i cittadini che si riconoscono in questa nuova destra stare vicini,uniti e non mollare mai !
Si facciano avanti le idee, i volti nuovi e sopratutto gli onesti che non si faranno manipolare da nessuno: è di questo che c'è bisogno per vincere e se non si è intelligenti per capirlo allora benvenga il centrosinistra per sempre !

Anonimo ha detto...

se la destra che deve governare a sannicola è la destra che elogia e difende l'attuale governo nazionale allora è meglio che non governi mai!

conservatore anarchico

Anonimo ha detto...

GRAZIE TONY!!!ORA è ARRIVATO IL MOMENTO DELL' UNITà!!!NON COMMETTIAMO ANCORA UNA VOLTA L' ERRORE DI DIVIDERCI PER INUTILI PERSONALISMI...UNITI SI VINCE E LA DESTRA DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE UNITA ANCHE A SANNICOLA!!!!!!ALL' AMICO ANARCHICO VOGLIO DIRE CHE FINALMENTE L' ITALIA HA UN GOVERNO CHE DECIDE!!!L' ERA DEI PAGLIACCI DELLA SINISTRA è FINITA!!!INOLTRE SE PERMETTI PARLARE ANCORA DI ANARCHIA NEL 2008 é RIDICOLO...MA FAMMI IL PIACERE VA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Confermo "anonimo" (ma perchè non mettete un nick, giusto per capire a chi ci si deve riferire).
Il fatto che il CD si sia presentato diviso ha realizzato, di per se', una sconfitta politica incontestabile: indipendentemente da chi ne abbia avuta la responsabilità (ed è vero che non sta mai tutta da una sola parte), i reppresentanti istituzionali (ovvero i segretari) dei partiti protagonisti della divisione hanno (anzi già avevano,secondo me per carità) l'obbligo "politico" di prendere atto di tale sconfitta e farsi da parte (e ciò indipendentemente dal fatto che le elezioni abbiano premiato l'uno piuttosto che l'altro).
Dopodichè, si inizi a programmare coinvolgendo ORA chiunque voglia dare il proprio serio contributo.

Quanto all'anonimo che ha scritto "se la destra che deve governare a sannicola è la destra che elogia e difende l'attuale governo nazionale allora è meglio che non governi mai!", posso rassicurarlo che molti elettori del CD hanno dato una fiducia "critica" a Berlusconi e al PDL e la fiducia tale è rimasta, CRITICA appunto.
Ad esempio, le battute (perchè solo di battute si è trattato) con le quali Gasparri ha replicato alle proteste del CS sull'emendamento al famoso decreto salva-premier sono INDEGNE di un capogruppo della maggioranza (tanto per usare un linguaggio signorile).
Non abbiamo il paraocchi e non saremo lo zerbino di nessuno.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

BERLUSCONI HA STRAVINTO...PUNTO E BASTA!!!!RICORDO A TUTTI I RISULTATI DELLE AMMINISTRATIVE SICILIANE DI APPENA 4 GIORNI FA:PEI I COMUNI PDL-PD è FINITA 3 A 0 E PER LE PROVINCE ADDIRITTURA 8 A 0!!!QUINDI A CHI ANCORA SI DIVERTE A DIRE SOLO DELLE EMERITE STRONZATE VOGLIO DIRE DI RASSEGNARSI PERCHE BERLUSCA E LA DESTRA RIMARRANO AL GOVERNO COME MINIMO PER ALTRI 5 ANNI!!!BERLUSCA SEMPRE E COMUNQUE..AVANTI COSì!!!!

Anonimo ha detto...

E chi sarebbe quello che si diverte a dire stronzate?

Anonimo ha detto...

la gente come andrea83 mi fa capire che la forse la tv ha davvero rincoglioinito l'umanità.
Poi un giorno vorrei che mi dicessi che cosa ha fatto di buono berlusca per l'italia e gli italiani oltre a farci vedere i culi delle veline o letterine di turno.Non molto sai? solo una cosa fatta nell'interesse della collettività...e non ditemi il taglio dell'ICI perchè chi possiede una casa di 180mq dovrebbe essere felice di pagare 200euro di ICI rispetto a chi non ha manco un lavoro!
Giovane io sono di destra e per questo non posso stare ne con berlusconi ne aimè con fini più!

vincere tanto per dire abbiamo vinto non va bene, qui non si tratta di vincere una gara si tratta di amministrare una nazione!

La politica non è una partita di calcio andrea cambia canale!

conservatore anarchico

Anonimo ha detto...

Se non stai con berlusca ne con fini, non credo che saresti tanto stupido d'andare con Storace, che è il primo venduto leccaculi, che di valori ha solo quello dei soldi.
Imsomma tu con chi stai?

Anonimo ha detto...

"Certe emozioni, specialmente se sincere, le conservo nella mente e diventano bandiere"...
Amico mio, non ti lasceremo solo...il generale può perdere una guerra, ma non la fiducia dei suoi uomini più fedeli.
Echeggia nella mia mente il motto dei guerrieri:"La vittoria e la sconfitta sono nelle mani di Dio; della dignità, siamo soltanto noi stessi signori e padroni."
Lanciamo in alto la sfida ideal...lungo sarà il cammino, ma con coraggio e con ardor lanciamo i nostri cuori nella battaglia ancor!
Ora tocca a te non abbandonarci...hai ancora tanto da insegnarci e noi ancora tanto da imparare...
A NOI...il tuo amico e camerata più fedele!

Graziano G.

Anonimo ha detto...

DICONO DELLE EMERITE STRONZATE TUTTI QUELLI CHE OGNI TANTO SE NE ESCONO CON LA STORIELLA VECCHIA COME IL MONDO CHE BERLUSCONI SI FA LE LEGGI AD PERSONAM FREGANDONESENE DELLA COLLETTIVITà!!!!AVETE PROPRIO ROTTO LE PALLE CO STA BARZALLETTA CHE SOMIGLIA TANTO A QUELLA DELLA PRESUNTA VOGLIA DI SECESSIONE LEGHISTA CHE PUNTUALMENTE ESCE FUORI A OGNI CAMPAGNA ELETTORALE E POI SCOMPARE NEL NULLA POCO DOPO SENZA CHE SE NE PARLI PIù!!!!PERCIò PRIMA DI PARLARE E DI TIRARE FUORI LE SOLITE CAZZATE PRIVE DI FONDAMENTO ANDATE A LEGGERVI GLI ATTI E LE NORME DISCUSSE E POI APPROVATE DAL PARLAMENTO..E VI ACCORGERETE CHE QUELLA DELLA NORMA SALVA-PREMIER AD ESEMPIO è SOLO UNA PURA INVENZIONE!!!QUESTO GOVERNO è IN CARICA DA POCHISSIMO TEMPO...QUINDI LASCIATELO E LASCIAMOLO LAVORARE IN SANTA PACE...POI LE SOMME LE TIREREMO ALLA FINE UNA VOLTA TRASCORSI I 5 ANNI!!!AVANTI BERLUSCA...SEMPRE E COMUNQUE!!!!!

Anonimo ha detto...

andrea83 hai pefettamente ragione!

p.s. vedi che babbo natale esiste non credere a quelli che dicono che è un invenzione della coca-cola, quelli sono comunisti!

Anonimo ha detto...

spidicuda della sbrindellona!!!!
la blindo alle dimissioni del segretario!
occhiello di privilegio come se fosse antani per noi..ma la confraternita,pulitina davvero?
ispettore tombale (piccione) ci assani anche lui dimissionario??
spero che avverta la supercazzola,il centro-destra vuole la confraternita pulita per tutti!!ispettore tombale va bene al cimitero ancora per quintana o setta..
al solito, ossequio e riverisco alla confraternita tutta,

Conte Mascetti
G R A N D V C A T O
di
T O S C A N A

Anonimo ha detto...

Vi invito a leggere il post sul discorso d'insediamento del Presidente del Consiglio Comunale.
Saluti

Anonimo ha detto...

VEDO CHE IN QUESTO BLOG SCRIVONO DEGLI EMERITI IMBECILLI CHE NON HANNO NEMMENO IL CORAGGIO DI FIRMARSI...POVERINI!!!!

Anonimo ha detto...

andrea83 se ti riferisci al messaggio anonimo del 23 giugno 2008 15.06
l'autore imbecille sono io.

conservatore anarchico

p.s. se su diversi blog tutti ti danno del rincoglionito dovresti iniziare a preoccuparti ed a fare un po' di analisi critica su quello che scrivi.

Anonimo ha detto...

Tony adesso chi si occuperà di spostare il mercato settimanale in piazza della Repubblica visto che i 2 consiglieri di AN non lo hanno ancora proposto in consiglio? O FORSE ERA UNA DELLE TUE SOLITE BUFALE?

Anonimo ha detto...

TONY MIO UNICO IDOLO ACCORI A SALVARCI DAL NOVO DIRETTIVO, NON RINTANARTI NEI PICADORO
VIENI... VIENI... VIENI........

Anonimo ha detto...

caro conservatore anarchico,
il sogggetto in questione (andrea'83),e' il classico saputello dell' ultima ora,che crede di avere sempre la soluzione giusta al momento giusto.probabilmente non ha ancora preso abbastanza schiaffi nella faccia,tali da fargli usare quel poco di materia grigia ancora disponibile nella sua scatoletta cranica!ma e' evidente, che se il suo comportamento e' questo anche nella vita quoditiana,gli schiaffoni e i calci nel sedere non tarderanno ad arrivare...e' una questione di calcolo delle probabilita'.
fatto questo preambolo,
non credo che le dimissioni del segretario possano veramente giovare al partito,poiche'vecchi lupi e marpioni sono pronti ad agire con i soliti metodi.
se qualcuno sapra' dimostrarmi il contrario,provvedero' a fare le mie scuse a tutto il direttivo!

SALUTI ROMANI
93^Legio "MILITIA VERITAS"

Anonimo ha detto...

Almeno Tony i vecchi lupi ha cercato di tenerli lontani. Staremo a vedere se avranno ancora voglia di sfamarsi bugerando la gente di Sannicola che ormai ha sviluppato un senso molto critico in questa direzione.

Anonimo ha detto...

DALL'ERA DEI MEDICI, A QUELLA DEI PICCIONI: NUOVO CENTRO-DESTRA, IL ROVESCIO DELLA STESSA VECCHIA MEDAGLIA.

Paradossalmente chi ha la responsabilità maggiore per la scissione del centrodestra, rimane il sella. Chi ha lavorato per l'unità si dimette !
Le dimissioni di Toni sono un significativo atto di dignità politica. Un pasaggio dovuto da parte del capitano pronto ad assumersi tutte le responsabilità.
Quale futuro ora per la destra di Sannicola? I signori che hanno lavorato per azzoppare una segreteria attiva come mai si era vista, per ragioni legate a fatti personali o volontà di detenere il comando per fini conosciuti ai più, torneranno alla carica o lasceranno spazio alla nuova classe dirigente?
Alleanza Nazionale a Sannicola si è dimostrata per quello che oggetivamente è sempre stata, una forza politica nelle mani di alcuni che hanno utilizzato un partito per tornaconto personale.
L'arrivo di Toni, l'avvento di una una nuova forma di gestione iperdemocratica, ha rotto le uova nel paniere a molti: vecchi e "nuovi", alle cui schiere si sono aggiunti i cosiddetti "dissidenti dimissionari", sparuta combriccola di "tescacalde del nulla", capeggiati strumentalmente (come manuale correntizio insegna).
Un centrodestra unito, finalmente depurato da questi fantomatici personaggi di piazza, avrebbe vinto. Ecco perchè si è lavorato tra le fila per la rottura. Altro che responsabilità dei segretari! Semmai l'unico dei DUE segretari ad aver avuto una responsabilità maggiore è proprio quello di Forza Italia, che lucidamente e cinicamente ha scelto la soluzione n. 2 (scissione), per avvantaggiarsi in contropartita, delle preferenze personali che il carrozzone anti- Toni gli ha promesso e successivamente procurato. Ha ragione Toni quando in piazza, all'ultimo comizio, asserisce che il nuovo centrodestra nasce più vecchio di prima, intrappolato nelle logiche del passato, molto probabilmente tramandate anche per DNA.
Mi domando, e chiedo a voi frequentartori del blog che preferite un' analisi seria e approfondita alle bazzecole da ragazzuoli: cosa mai avrebbe fatto Piccione M. senza i voti dei traditori di AN ? E' leggittimo pensare che già al congresso di AN durante il quale Toni è stato eletto segretario, laddove l'altro candidato( senza tessera e quindi non candidabile) fu proposto a gran voce dalla vecchia dirigenza con la sapiente regia del "fratellone" Piccione A., si stava attivando una strategia di avvicendamento, per togliere il partito dalle mani dello "zio", e creare un nuovo centrodestra AN-F.I. diretto da Piccioni & Co.?
Vi invito cari amici ad approfondire bene queste ipotesi, per nulla strampalate. Se invece si preferisce rimanere in superficie e farsi ammaliare dal populismo di gran voga spacciato da chi si alterna tra il presidio della piazza, i palchi dei comizi e i banchi dei consigli comunali, rimanderemo tutto alla storia, che sono certo, saprà darmi ragione.
Nel frattempo prepariamoci alle mille sconfitte che arriveranno: "il popoletto ignorante" di Sannicola una cosa la sà fare bene, sa votare. E i voti d'opinione per il centrodestra locale non arriveranno mai, se le vecchie logiche continueranno ad avere la meglio sulle ragioni semplici delle persone trasparenti e di buona volontà.

JULIUS

Anonimo ha detto...

CARO MILITIA VERITAS...A ME SEMBRA INVECE CHE QUì L' UNICO CHE HA PRESO SCHIAFFI E CALCI NEL SEDERE SEI PROPRIO TU...E DEVI AVERNE PRESI ANCHE TANTI VISTO CHE TI HANNO RINCOGLIONITO IN QUESTA MANIERA!!!IDEM VALE PER CONSERVATORE ANARCHICO.

Anonimo ha detto...

Caro Julius, sottoscrivo alcune parti del tuo commento ma continuo a pensare che i due segretari (indipendentemente dal nome, ma per la carica rappresentativa che esercitano) avrebbero dovuto farsi da parte.
Tony, coerentemente, l'ha fatto: me ne dispiaccio ma approvo la sua scelta.
L'altro potrà anche scegliere di non farlo ma in questo modo il PDL, a Sannicola, non nascerà mai(che questo poi sia un male sarà da verificare).
Saluti.

Anonimo ha detto...

semplicemente non capite un cazzo di politica in sostanza coglioni incapaci.

Anonimo ha detto...

mi ritrovo ad avere a che a fare sempre con la tua emerita testa di cazzo.
cazzone'83,ti ricordo che io posso difendermi con tutti i mezzi che lo Stato mi offre...forse qualche conferma te la puo' dare qualcuno piu "anziano"di te,che senz'altro mi conosce meglio.
e'il caso che continui a lucidare ossi di seppia e fossili vari...la politica ti sta proprio stretta!
mi sa che l'unico che si doveva dimettere da questa vita terrena sei proprio tu,visto che paghiamo le tasse per mantenere i culattoni universitari come te!
stai sereno...appena avrai la febbre che supera i 38°,chiamero'il cappelano militare per l'estrema unzione!

93^Legio "MILITIA VERITAS"

Anonimo ha detto...

MI FAI RIDERE...PUOI DIRE QUELLO CHE VUOI...IO NON HO PAURA DI NESSUNO E STAI TRANQUILLO CHE I MEZZI PER DIFENDERMI CE LI HO ANCH' IO CARO!!SE LA POLITICA è SEMPRE PIù MALATA LA COLPA è DEGLI INETTI COME TE!!!CMQ A ME PIACE SEMPRE CONFRONTARMI SULLE IDEE E SUI FATTI CONCRETI...DI QUELLI COME TE CHE APRONO LA BOCCA SOLO PER SPRECARE FIATO NE CONOSCO TANTI PURTROPPO E SINCERAMENTE NON LI PRENDO PIù NEMMENO IN CONSIDERAZIONE!!!PER CUI SE QUì A SANNICOLA SI VUOLE FARE DAVVERO UNA POLITICA NUOVA E SERIA QUELLI COME TE SONO I PRIMI CHE DEVONO ESSERE LASCIATI FUORI..ALTRIMENTI NON CI SONO SPERANZE!!!

Anonimo ha detto...

andrea83 montati un condizionatore su per il c..ollo in modo che ti raffreddi quei due neuroni che ti ritrovi.Stai proprio male tu e il tuo idolo silvio che per far "rialzare" l'Italia ha ben pensato di fare 2 decreti urgenti:
1 contro le intercettazioni 2 sospendi processi!
ma vai a mare meglio e non studiare è tempo perso tantu nu mpari e se mpari nu capisci!

conservatore anarchico

Anonimo ha detto...

SE IO HO DUE NEURONI TU NE HAI UNO E FUNZIONA PURE MALE!!!BENE IL DECRETO CONTRO LE INTERCETTAZIONI E BENISSIMO IL DECRETO SOSPENDI PROCESSI!!COSì COME ECCELLENTE IL DECRETO SULLA SICUREZZA!!!CAPISCO CHE PER GLI ANARCHICI COME TE CON QUESTO GOVERNO SI STA FACENDO MOLTO DURA MA PAZIENZA...CE NE FAREMO UNA RAGIONE E SOPRAVVIVEREMO!!!!

Anonimo ha detto...

andrea '83.
ti comporti come una checca isterica...specialmente adesso che il sole batte come nei cieli d'africa.
ebbene che sopravvivano
tutti...meno che te!
sei davvero un pagliaccio da circo...se l'assessore Scorrano si accorge del tuo talento naturale, ti mette a lavorare con i giocolieri che giungono in piazza nel mese d'agosto!almeno,vai fuori dai coglioni per un po'...l'aria e' davvero irrespirabile su questo blog...

93^Legio "MILITIA VERITAS"

Anonimo ha detto...

SE L' ARIA è IRRESPIRABILE é COLPA DI EMERITI IMBECILLI COME TE!!IMPARA A RISPETTARE LE OPINIONI DEGLI ALTRI INVECE DI DIRE COSE SENZA SENSO!!!

Anonimo ha detto...

infatti tu sei l'esempio del rispetto delle opinioni altrui!!!
vergogna!vergogna!vergogna!

93^Legio "MILITIA VERITAS"

Anonimo ha detto...

spidicuda.
andrea '83,piccione e ingrosso tarapia tapioco come se fosse antani alla barella che averta la supercazzola???quale dei tre???
la blindo a voi e alla supercazzola prematura che stuzzica le dimissioni...
scappello e riverisco al solito...

Conte Mascetti

Anonimo ha detto...

Tony(o a chi ora ne fa le veci...cioe a quella sfilza di nomi che compongono il direttivo) ti ripeto la domanda: adesso chi si occuperà di spostare il mercato settimanale in piazza della Repubblica visto che i 2 consiglieri di AN non lo hanno ancora proposto in consiglio? O FORSE ERA UNA DELLE TUE (O VOSTRE) SOLITE BUFALE?

Anonimo ha detto...

Ci sono cose molto più importanti che i due consiglieri hanno proposto in consiglio, scuola, sicurezza e turismo! abbiamo un amministrazione che non ha dei programmi!! questo deve fare paura a tutti! Nessun assessore ha presentato o tanto meno stilato una programmazione, si vive alla giornata!! questo è grave!! sicuramente il mercato settimanale dovrà essere spostato in una zona, che non rechi disagi ai cittadini residenti una proposta interessante sarebbe la zona PARCO DEGLI ULIVI.

Anonimo ha detto...

La proposta di spostare il mercato in piazza sicuramente crea scompensi cerebrali a chi preferisce questo paese immobile e commercialmente morto.
Il PUG prevede una zona mercatale, ma i tempi di realizzazione, come si evince dalle procedure di programmazione dell'amministrazione comunale, arriveranno tra molti anni.
Nel frattempo, come già accadeva in tempi passati, il mercato potrebbe essere trasferito (in via sperimentale) nel cuore del paese. Una proposta di AN che ha avuto sostegno da tanti commercianti e semplici cittadini di Sannicola.
Mi auguro che i consiglieri comunali daranno vigore a questa proposta, formalizzandola in consiglio comunale, dopo averla ampiamente discussa con gli addetti ai lavori e con la cittadinanza tutta.
Mi chiedo quale sia il tabù a discutere un'idea di questo tipo, che potrebbe ridare una nuova immagine al mercato e al nostro paese.
L'approccio polemico e sarcastico lascia trasparire il pregiudizio dominante nelle teste di molti, la cui attenzione è indirizzata maggiormente al chiacchericcio "delle galline che si azzuffano per niente", piuttosto che a contribuire al bene comune dei cittadini e di questo paese, morto, i cui "ispettori tombali", con le loro scelte strampalate,stanno contribuendo fortemente alla sepoltura finale.

ANONIMO 1

Anonimo ha detto...

ANTANI!!
NELL'OTTOCENTO IL MERCATO IN PIAZZA DELLE ERBE CI ASSANI BENISSIMO,MA CON LA SPIDICUDA DEL TRAFFICO DEL 2008 COME FACCIAMO??
ABBIAMO PROVATO CON LA TARAPIA TAPIOCO,MA LA SBRINDELLONA FACEVA... DU ..DU...I PARCHEGGI SI FANNO SOTTO TERRA COME SE FOSSERO CATACOMBE,COSI' ISPETTORE TOMBALE(PICCIONE) LA BLINDA ALLA SUPERCAZZOLA DELLA FELICITA' E TRINI NA PULITINA ALLA CONFRATERNITA!!MERCATO IN PIAZZA CON FUOCHI FATUI,PREVISTO TRA QUINTANA O SETTA...STAREMO A VEDERE LA PROGRAMMAZIONE DELLA SPIDICUDA,O CI FAREMO AIUTARE DALLA SUORA.

SALVEZZE AMPISSIME CON RIVERENZA E SCAPPELLATA AL SOLITO.

CONTE MASCETTI

Anonimo ha detto...

Caro Conte,
non so se sei al corrente del fatto che nei mesi di luglio- agosto 2008 ,dalle ore 21.30 fino a tarda notte, l'amministrazione comunale pare abbia intezione di chiudere al traffico l'area perimetrale della piazza.
Riamerrebbe chiusa anche via Grassi a partire dalla congiuntura con via RAffello SAnzio (angolo Vigorelli). Stessa sorte per Via Roma, Via Vittorio Emanule II, via Regina Elena. Ovviamente divieto di sosta ovunque se non nelle aree limitrofe, 167, ecc.
Fermo restando che per il momento non scelgo di prendere posizione sul progetto in questione, ( se lo facessi non potrei che esprimerla a titolo prettamente personale), nell'attesa che si valutino nel dettaglio le proposte formali, mi chiedo se analoga programmazione esecutiva non si possa esercitare sul trasferimento del mercato nella stessa area di cui sopra.
Oltretutto se si utilizza come criterio primario quello di agevolare l'economia dei commercianti di Sannicola, qualche differenza in negativo la si può imputare alla "chiusura notturna", se non altro per il fatto che i negozi, bar e ristoranti a parte, dopo le 21.30 sono chiusi. I pochi utenti diverranno quelli, come negli anni passati, che i miseri spettacolini dell'amministrazione comunale cercheranno di attrarre in piazza. IL Sabato invece, oltre agli attuali fruitori del mercato, tanti nuovi avventori attratti da una nuova immagine e organizzazione dello stesso, rivisto in maniera tradizionale e al contempo moderna, si tradurrebbero in economia reale e concreta.
L'ideale sarebbe attuare le due proposte, dopo una sperimentazione fisiologica, supportate da interventi seri e innovativi,da proggetti concreti, lontani anni luce da quelle azioni dozzinali e scadenti intraviste fino "all'altro ieri", per iniziare a ridisegnare un volto nuovo,con un tocco di smalto, alla nostra cittadina.

Capisco che si tratta di azioni all'altezza di un'amministrazione tutt'altro che sonnacchiosa, lenta e priva di quel brìo indispensabile a un certo prototipo di personalità, di destra o sinistra che sia.
In altri luoghi, anche poco lontani da noi, ci sono degli Uomini-Politici-Amministratori, che hanno saputo contraddistinguersi per le gesta di coloro che sanno osare... Perciò vincono la sfida più grande, che non è quella delle urne,ma di assegnare una struttura economico- sociale moderna ed efficiente, ad una comunità che ha bisogno di proiettarsi nel futuro con sicurezza ed identità.
Purtoppo a Sannicola, "l'istrione", alterna potenziali, qualche volta concrete, azioni positive (i meriti gli saranno riconosciuti punto per punto, nero su bianco) a decadenti attività quotidiane.
Nel frattempo,
tu caro Conte, ti iscrivi alla congregazione dei lagnanti conservatori del provincialismo di bassa, bassissima lega, o preferisci andare oltre, provocare, immaginare e realizzare, di volta in volta, pragmaticamente "la più audace delle idee" ???
Attendo una tua.

Con "supercazzola" simpatia.
Tony Ingrosso

Anonimo ha detto...

antibodi!
caro ex-segretario,ma la spidicuda della sbrindellona con frasi fatte,non ci assani pragmatista un bel niente!urge area mercatale,e se rimane tutto come sta, le energie si possono impiegare per realizzare il progetto dell'area stessa,magari con bagni pubblici veri,visto che i "mercatari" sono attualmente "liberi" di orinare nelle bottiglie di plastica che prontamente abbandonano per terra.capirai, non e' semplice centrare il buco della bottiglia,e inevitalbimente costoro,si orinano sulle mani,con le quali poi,servono i clienti al banco (generi alimentari compresi).i sanicolesi non immaginano affatto di quanta orina degustano il sabato a pranzo!!!
per non parlare delle defecazioni corporali che avvengono nelle aiuole,che liberano altresì un olezzo nauseabondo...mi pare che la quistione ci assani la civilta',se li mettiamo in piazza le latrine pubbliche non sono sufficienti, e alle 10 del mattino sarebbero gia' intasate...ci vorrebbe davvero un "cesso per tutti"...ispettore tombale non ci assani nessuna idea??forse pensa piu' ai morti, che ai vivi.Intanto la blindo alla supercazzola prematurata con scappellamento a destra dell'area mercatale, e un occhiello di privilegio alle tue idee... ma attenzione alle latrine,la spidicuda e' notevole!
tarapia tapioco con dominus viscus blinda alla risoluzione dei problemi...al solito agevolo la riverenza, scappello alla confraternita libera tutta, e paziente.
P.S.
piccione averta la supercazzola e spidicuda le dimissioni,visto che stuzzica!!altrimenti si faccia aiutare dalla suora..

Conte Lello Mascetti-Corte di S.A.R. Leopoldo II° di Lorena-
GRANDVCATO DI TOSCANA

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ciao Tony, nn accetto e nn accetterò mai le tue dimissioni.
Quindi riprendi in mano la situazione e vai avanti. Nn è così che si risolvono le questioni! Nn credi? Ho ficia in Te come, del resto, l'ho sempre avuta. Un abbraccio. anonimo.

Anonimo ha detto...

X ANDREA'83 & co.
da Conservatore Anarchico

Leggete quanto tratto dal blog di Beppe Grillo;

Pubblico la lettera che mi ha inviato Antonio Di Pietro:

'Caro Beppe,
ci sono momenti nella vita delle nazioni in cui i cittadini devono fare delle scelte. Momenti in cui non si può più fare finta di niente e continuare a credere che, in fondo, nulla veramente cambierà. Le leggi che continuamente vengono proposte dal nuovo Governo sono un attentato alla democrazia. Se passano, vincerà il regime e perderà, per un tempo indefinito, la democrazia. Non c'è bisogno dell'esercito per togliere la libertà ai cittadini. E' sufficiente manipolare l'informazione e, grazie a questa, farsi eleggere in Parlamento. Quindi legiferare contro la Costituzione, contro l'indipendenza della magistratura, contro la sicurezza dei cittadini, contro la libera informazione. Una legge dopo l'altra.
Cosa distingue un primo ministro di una democrazia da un dittatore? Il vero tratto distintivo è l'impunità assoluta del dittatore. Quando Silvio Berlusconi l'avrà ottenuta l'Italia sarà, a tutti gli effetti, una dittatura. Sorprende come opinionisti autorevoli abbiano potuto accreditare Silvio Berlusconi di qualità di statista e come una parte della stessa opposizione abbia creduto di poter avviare con lui le riforme istituzionali. La storia di Berlusconi parla per lui. I suoi innumerevoli processi, la condanna per corruzione giudiziaria del suo avvocato Cesare Previti per la Mondadori, la sua appartenenza alla P2, l'occupazione abusiva delle frequenze di Rete4. L'elenco è interminabile come i danni subiti a causa sua dal nostro Paese. Mi riferisco soprattutto allo spegnersi della coscienza civica, della morale, dell'etica. All'esempio devastante che Berlusconi ha offerto alla nazione e alle giovani generazioni in quasi venti anni, un esempio aggravato dalla sua impunità. Una situazione simile a quella dei ragazzi nei paesi del Sud che ammirano il camorrista o il mafioso locale.
Il Consiglio dei ministri di oggi, 27 giugno 2008, ha approvato il DDL per garantire l'impunità alle prime cariche dello Stato durante l'esercizio del loro mandato, che diventano quindi più uguali degli altri cittadini di fronte alla legge. Nelle scorse settimane sono state presentate dal Governo leggi che definire vergogna è insufficiente. E' più corretto chiamarle eversive e criminali in quanto minano le basi dello Stato e favoriscono i delinquenti.
La sospensione dei processi per un anno serve a evitare la possibile condanna di Berlusconi al processo Mills di Milano. Altri centomila processi saranno bloccati per reati che vanno dallo stupro, alla truffa, al rapimento di minore. La sicurezza dei cittadini, tanto sbandierata in campagna elettorale da Berlusconi e dalla Lega, è sacrificata all'interesse del presidente del Consiglio. Il divieto di pubblicare le intercettazioni una volta depositate in tribunale a disposizione delle parti, e quindi di fatto già pubbliche, impedirebbe di venire a sapere di Parmalat o dei furbetti del quartierino. Il giornalista che pubblicasse le intercettazioni finirebbe in carcere, il suo editore chiuderebbe e chi ha compiuto il crimine non dovrebbe rispondere all'opinione pubblica. Con questa legge, negli Stati Uniti non ci sarebbe stato il Watergate e Nixon non avrebbe rassegnato le dimissioni. L'Italia dei Valori proporrà un grappolo di referendum per l'abrogazione di queste leggi contro la democrazia, se necessario promuoverà azioni di disobbedienza civile come la pubblicazione degli atti giudiziari. Nessuno può più rimanere a guardare.
L'otto luglio a Roma dalle ore 18:00 in Piazza Navona, in contemporanea con l'iter di approvazione della legge sulle intercettazioni, l'Italia dei Valori insieme a esponenti della società civile ha indetto una manifestazione per la libertà di espressione e per la giustizia.' Antonio Di Pietro

Anonimo ha detto...

antibodi!
prematurata la supercazzola di pietro o scherziamo???
Troppo allarmismo ci assani badoni fossani agli italiani!!
ma di pietro,con la sbidicuda della sbrindellona come se fosse antani,come faceva??giustizialista!!ma nel senso anafestico,o per handicappo di altidudine forse...giovine anarchico,hai bisogno di cure..tarapia tapioco reidratante che averta la supercazzola celebrale,dallo stimolo credo.ci vorrebbe l'aiutino della suora...
la blindo a te,che e' prematuro ma antani alla procura...berlusconi mi pare che stuzzica eh??

salvezze riverite.
Conte Mascetti

Anonimo ha detto...

Mascetti cunta comu mangi!
e se mangi cusì me sa ca si te ca tieni bisognu de cure!
la suora mi mancava, chi sarebbe?
magari fossi giovine come dici tu!
Conservatore Anarchico

Anonimo ha detto...

BELLISSIMA LETTERA...MA C' è SOLO UN PICCOLISSIMO PARTICOLARE:NON MI SEMBRA CHE ANTONIO DI PIETRO SIA IL MASSIMO DELL' OBBIETTIVITà!!!ESSENDO DI UN PARTITO DI OPPOSIZIONE SAREBBE VERAMENTE CURIOSO SE SI METTESSE A PARLAR BENE DI BERLUSCONI...NON CREDI???

Anonimo ha detto...

No non credo.
Quando era al governo Prodi non ho mi è sembrato che FI o An o la Lega lo abbiano accusato di voler distruggere il sistema democratico italiano.
Gli hanno dato dell'incompetente (cosa condivisibile) o altri appellativi ma non si è arrivato a questo anche perchè Prodi non ha cercato di fare questo.
Secondo me qui non si tratta di calunnie o offese si va oltre si tratta di reati e manipolazione della giustizia, che poi tanto giusta già di per se non è.
Se ti va bene pensare che il vero delinquente sia il giudice e non l'indagato..se quello che è in mala fede è l'arbitro e non l'attaccante che si butta a terra in area di rigore..hai votato la persona giusta!
per me invece stiamo mandando a rotoli un situazione già compromessa.

Conservatore Anarchico

Anonimo ha detto...

Piccione dovresti assumerti le tue responsabilità, come con coerenza ha saputo fare il segretario di AN, del quale ultimamente sono aumentate le quotazioni in termini politici.
Tra le altre cose, ha saputo dimostrare di essere una persona libera, non imbrigliata da accordi di nessun genere, non attaccato alla poltrona, caparbiamente volenteroso di dare spazio ai giovani, che lui stesso ha crecato a Destra e con i denti ne difende il loro futuro politico.
Dalle parti di F.I. quale sarebbe la nuova classe dirigente?
Dove si manifesta il processo democratico?
Qual'è il progetto per una compagine unita di centrodestra da proporre al nostro popolo?
Il segretario di AN invita il suo presidente provinciale ad un commissariamento democratico su indicazione dell'assemblea; in F.I. esiste un'assemblea che non sia il solito urlato catechismo del capo, tra amici e parenti??
Una riflessione occorre, da parte di tutti.
L'amarezza è quella di essere coscienti,oggi, a boccie ferme, che tutto è cambiato perchè nulla cambi...
Chi si aspettava, dopo 15 anni, un centrodestra aperto, democratico, costruttivo, libero dalle grinfe dei soliti noti, si ritrova logiche e metodi più vecchi di prima, avallati (chissà per quale convenienza) dai volponi del passato. Anche le faide familiari in campagna elettorale si sono dimostrate una farsa: la matrice rimane la stessa, anche se il braccio sbraita al cambiamento.
Andrebbe riazzerato tutto, andrebbe strutturato un organismo democratico che coinvolgesse la parte sana e volenterosa dei due partiti, purificati dalle questioni personali e dai lupi assetati in apparente letargo.
Cercavate il capo espriatorio, lo avete avuto, e vi ha posto al sacrificio la sua testa.
Cosa è cambiato? Di chi è la colpa ora di una centrodestra alla deriva frammentaria?
Dove sono coloro che scalpitavano fino a ieri?
QUali sono le gesta costruttive?
E soprattutto, così come dice qualcuno su questo blog, pensate davvero di poter costruire qualcosa di vincente su un campo di germogli calpestati e villipesi da ignoranza, odio, invidia, cocciutaggine, arroganza ed egoismo?
IN AN era accaduto qualcosa che sembrava un bel sogno romantico, impensabile fino all'anno scorso.
Qualcuno ha mirato a distruggere tutto.
Auspichiamo l'ovvio, per l' autentica ripartenza e l'unica condizione per unirsi e vincere: azzerare tutto (dimissioni di Piccione) e dialogo costruttivo tra le parti, alla pari, rispettendo la dignità di ogni uomo e di ogni partito.
Recuperare Tony è un passaggio obbligato. Ci piacerebbe conoscere la posizione di Piccione sulle dimissioni di Tony.
E' pronto, come farebbe un camerata, ad assumersi anche le sue responsabilità e condividere al 50% le conseguenze di una scissione alle amministrative, o sceglie di nascondersi dietro i giochi a scacchi di qualche parente stratega, che ne suggerisce le mosse, pensando (follemente giacchè impossibile), di fare manbassa del centrodestra per il futuro? Ipotesti senza dubbio irrealizzabile, sulla carta e nei fatti...
Dimostrate di essere uomini all'altezza di fare un pò di politica, oppure statevene a casa vostra. Il popolo di centrodestra è oramai nauseabondo!

MISSINO PURO

Anonimo ha detto...

piccione non è in grado di coordinare un gruppo è troppo egocentrico e troppo accentratore...un arrampicatore.
tony invece non ha spina dorsale si fa manovrare da conti, contesse e da chi sappiamo tutti.
la cosa tragica è che talà e monteduro sono scomparsi dal teatro.
la mia verità è che non abbiamo un vero leader e credo che non lo avremo mai!
chi vuole salire su un carro di perdenti?

Conservatore Anarchico

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con te, forse tony non è stato molto di polso. Spina dorsale è un'altra cosa, il coraggio dimostrato da tony a sfidare i volponi al potere a Sannicola risale in tempi lontani.
Ce lo ricordiamo da ragazzino a fare i comizi da solo in piazza, contro tutti, pure i nostri stessi, che piuttosto che fare opposizione erano interessati a vincere concorsi o avere incarichi.
Avrei preferito un Tony come allora, duro, estremo, intransigente. Il buonismo non paga in politica e la sua deriva buonista non ha portato i risultati sperati in voti. D'altra parte però, ha creato un gruppo, inorme. E di questo gli dobbiamo dare atto.
Su Piccione sono daccordo con te. Secondo me ne vedremo ancora delle belle. Le sue mire sono alte e buon sangue non mente. Sulla nostra pella, sulla pelle del popolo di centrodestra c'e' ancora molto da "costruire".
AI posteri l'ardua sentenza.

ETTORE MUTI

Anonimo ha detto...

antani!
la blindo alla supercazzola prematurata...ispettore tombale,con delega cimiteriale... di bello ha solo il cognome!!
complimenti alla sbidicuda di tala' e monteduro...forse si presenteranno di nuovo tra 5 anni??
tarapia linciaggio in pubblica piazza!!!tala' fa ancora la sbrindellona??ci assani ai consigli comunali???ispettore tombale lancia ancora giavellotti??
...anarchico..mi porga il dito...vede che stuzzica...e' prematuro anche???
allora io potrei dirle solo due parole...come vice-
sindaco,capisce??occhiello di privilegio come se fosse antani per voi,al solito ossequio,scappello e riverisco la confraternita mista.

Conte Mascetti

Anonimo ha detto...

Baste attacchi e beghe personali! Guardate che bella amministrazione abbiamo?? Tra 5 anni chi sarà il candidato sindaco del Centro sinistra? Non ci sarà più l' Istrione...Da chi ci dovremo far governare? Da Mimmo Cataldi? Da Annalina Petruzzi? O magari da Marco Bramato Sindaco? O meglio ancora Danilo Scorrano?? E voi pensate a farvi la guerra tra di voi??? Roba dell' altro mondo!!! Smettiamola di piangere sul latte versato e andiamo avnti... Prepariamo la nuova classe dirigente e via, vinceremo le prossime amministrative!!

Anonimo ha detto...

Ah! Dimenticavo! Non ho menzionato la Sign.na Giustizieri tanto quella è una meteora; tra 5 anni non ci sarà più! Sappiamo già che è assessore per un accordo tra Nocera e Cataldi (Ing. Fernando) per non perdere la supremazia. Del resto chi dovevano mettere i socialisti? Pichizza senjor??

Anonimo ha detto...

cari camerati,
non sara' facile riprendere la marcia,con lo stile e la tenacia di un tempo.le dimissioni del segretario,forse hanno accontentato qualcuno,ma non sono la risoluzione dei problemi.devono formarsi dei nuovi "leader" nel partito,che comprendano i mali della destra, che sappiano combatterli e vincerli.
L'"ispettore tombale" ha un carattere scontroso,intollerante rissoso e tracotante...come si trattare con costui??
i nodi, prima o poi tornerànno al pettine...e' il caso di tenere duro!

Un saluto Romano.

Camerata Capo-Manipolo
Arcovazzi Primo-93^ Legio "MILITIA VERITAS"-Linea Gotica-
Posta Militare da Campo, 3300.

Anonimo ha detto...

le dimissioni del segretario: per alcuni, un fatto sperato ed auspicato, per altri, "una tragedia",da quanto leggo. Per i più un fatto assolutamente indifferente.
Non aggiungono nè tolgono nulla ad una destra in agonia.
In questo blog, mentre si accusa parte della destra, "quella vecchia", di personalismo, c'è chi plaude alle dimissioni del segretario e chi se ne lamenta, ci si divide tra i detrattori ed i difensori, dimostrando, purtroppo, che il personalismo non è un vecchio male della destra ma, continua ad esserlo anche nelle forze c.d. giovani.
Vi invito ad andare oltre questi steccati, queste divisioni tra buoni e cattivi, oltre i rancori,che sono sempre strumento di chi se ne giova e, per questo li coltiva. Lasciate che le questioni personali tra tizio e caio siano e restino questioni personali tra tizio e caio. Non fatevi coinvolgere in questioni di cui non conoscete e non conoscerete mai la verità, ma sempre e soltanto una verità parziale,quella di chi ve l'ha raccontata, se volete avere una prospettiva politica.Svecchiatela veramente questa politica.
Serena

Anonimo ha detto...

mi fa piacere che tusia "serena"...
ma a sannicola pare che si preannunci un altra stagione grigia...naturalmente spero di sbagliare!

93^Legio "MILITIA VERITAS"

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con te MILITIA. Nulla di buono per il futuro. Serena, strumentalmente, getta acqua sul fuoco... La realtà però è ben altra. I commenti che piacevolmente ho letto su questo blog, nel post che ci ospita, pongono delle questioni assolutamente POLITICHE; piuttosto sono i personalismi e gli egoismi di qualcuno ad essere denunciati. Ai quali si aggiungono logiche e metodi ostentati come nuovi, che però sono e appaiono peggio dei vecchi-più vecchi.
L'analisi (POLITICA) è chiara: quali dei signori e signore volenterosi che si sono cimentati nel fare la politica a Sannicola, nel cd, negli utlimi tempi, hanno dimostrato di avere le carte in regola per definirsi "il Nuovo"?
Piccione forse? Un segretario di partito che agisce per tornaconto politico assolutamente personale, fottendosene altamente delle ragioni del popolo di cd si dimostra come "il nuovo" o rievoca annose cellule cancerogene che hanno fatto e fanno la politica nel cd di Sannicola?
Sono fatti politici o personalismi quelli trattati da chi si pone dal mio stesso punto di vista?
Il fatto che le mire sulle segreteria di AN venivano avanzate dal fratello del segretario di F.I., fa pensare qualcosa oppure no? Sono personalismi o fatti politici questi? E' leggittimo constatare, prove alla mano, che questo signore, ha preteso di spaccare il cd per ripicca personale, lavorando al consenso del cosiddetto manipolo di dissidenti di AN, consenso poi giunto a preferenza netta sul segretario di F.I. ?
Se l'attenzione poi la si sposta sulla succitata "questione dissidenti", sbaglia chi sceglie di inquadrarla come presa di posizione personalistica? Il triste spettacolo al quale si sono esibiti questi signori e signore in campagna elettorale è degno di nota oppure no? Tu Serena pensi di farci dimenticare tutto con la bacchetta magica? La destra è fortemente in agonia e su questo concordo con te: quando qualcuno ha cercato di rianimarla, di farla ridiventare grande e alla portata di tutti, lo avete "avvelenato".
Perchè molti degli attori più o meno principali dalla destra si aspettano sempre qualcosa (di più o meno personale), che sia anche la misera consolazione di appagare orgogli affamati di rancore e rivincite.
La ripartenza, cara amica è davvero dura e difficile.
Concordo con chi propone di azzerare tutto. Ho accolto le dimissioni del segretario di AN malissimo; oggi però mi rendo conto che egli abbia fatto la cosa più giusta. Tu Serena pensi davvero che non aggiungono ne tolgono niente? Basta ritornare con la memoria al 1995-96-97-98-99-00-01-02-03-04-05-06... Io non ricordo un circolo frequnetato da tanti ragazzi e ragazze, uomini e donne, circolo giovanile, comizi, manifesti, presenza costante in consiglio comunale di decine di persone di AN, ecc.ecc.ecc. Assemblee, riunioni continue. Di riflesso, ha riesumato pure i cadeveri che avevano smesso da decenni di parlare di partito... E tu parli di "niente"!!!
E' facile pensare che il tuo criterio di giudizio sia viziato da qualche tuo coinvolgiemento diretto o indiretto sulla vicenda.

Chi porterà avanti questo miracolo per Sannicola?
Noi non accetteremo mai la formazione di una compagine dirigente nel centrodestra capeggiata da chi oggi pensa di avere finalmente il via libera per detenere lo scettro del comando, dopo aver avvelenato un progetto politico, sicuramente gracile perchè pre-maturo, ma di grande valore per la destra di Sannicola.
Concordo con chi dice che le carte vanno rimescolate e che i punti di partenza devono essere pari per tutti. UNa cosa risulta indispensabile però: dal mazzo devono sparire tutte quelle mezze figure che avvelenano il cd per ragioni lontanissime dal semplice piacere di fare Politica per passione, nell'intento di vedere una comunità di destra forte e grande a Sannicola.
Lo so, è un sogno. Ma io ci spero ancora.

Grazie Tony per quello che hai fatto per AN e per tutti noi, giovani e meno giovani.

UN CAMERATA

Anonimo ha detto...

all'anonimo del 3 luglio ore 17.07

Serena, che poi sarei io, non butta nessuna acqua sul fuoco, tantomeno strumentalmente.
Primo perchè non ne ho bisogno, secondo perchè anche se avessi la bacchetta magica, ti assicuro non la userei per queste cose. Anzi, volendo bene alla destra di Sannicola o, a quel che ne resta, farei in modo, potendolo, che si ricordasse, fra cinque anni dell'accaduto, affinchè sia di monito a tutti coloro che dovranno fare delle scelte in quel momento, chiunque essi siano e, qualsiasi responsabilità abbiano avuto nell'occorso se, ovviamente, costoro ci saranno. Ricordo però, all'anonimo, che l'analisi politica da lui fatta, potrebbe anche essere condivisibile o forse no. Esistono infatti in circolazione diverse ed altre analisi politiche, fatte da altri, che sono completamente differenti dalle sue ma, non per questo meno autorevoli e degne di rispetto.
Forse (ed a me piace dire forse) hai ragione tu, l'unica persona perbene, nel contesto politico del centro destra, era, l'ormai, ex presidente del locale circolo di an. Ma, chi può dire cosa veramente si agitava nel suo animo? Di certo, in giro, ci sono persone che la pensano in modo diametralmente opposto al tuo. E, per questo si meritano, da parte tua, l'appellativo di vecchio, di agire per fini personalistici o, peggio, per rancore e rivincita, di cadaveri, avvelenatori, mezze figure, traditori. Non ti pare un pò troppo per chi si definisce nuovo e lontano da personalismi? Esente da rancore?
Non ti pare che sia un pò troppo per chi, come te, non cerca rivincite, usare frasi come noi non accetteremo mai? E, poi noi chi?
Sei proprio convinto di poter, dare pagelle, su chi lo fa per passione e chi no?
Ma, soprattutto, sei certo di rappresentare il nuovo che avanza?
A me sembrano le logiche di sempre, quelle delle fazioni, del stai con me o, contro di me, o, la pensi come me o, rappresenti il male. Niente di nuovo, insomma all'orizzonte.
AN, nella persona del suo presidente, libero da ogni condizionamento, ha presentato un progetto, che, a quanto pare, non è stato condiviso nè dagli alleati nè dagli elettori, nè da parte di alcune persone del suo partito. Non mi pare che avessero l'obbligo di farlo. O si? Avevano tutti l'obbligo di pensarla come te?
Non credo. Evidentemente, ci sono state persone, che non hanno creduto, a differenza di te, nel suo progetto e, nella sua persona, alcune dall'inizio della sua presidenza altre, nel corso. Forse hanno sbagliato o, forse ti stai sbagliando tu. Ma, siamo o non siamo ancora in democrazia? Non basta a far di loro delle persone indegne. Credo che, questo sia stato il male della destra, la cellula cancerogena, di questa an che l'ha portata e, continua a portarla all'agonia e, mi dispiace deluderti ma, rispetto a questo la "nuova dirigenza" non mi pare abbia fatto alcunchè.
Anzi. Il nuovo che avanza, l'ho letto dalle pagine di questo e, haimè, dal blog di azione giovani ed, a volte, mi ha lasciata veramente senza parole, sconcertata dall'animosità, quasi dall'odio, che traspariva verso alcune persone, che sono sicura, a chi scriveva, non avevano fatto proprio un bel niente. Commenti, che di politico non avevano proprio nulla ma, di personale tutto. Anche ora, purtroppo, leggendoti e, leggendo altri commenti, niente di nuovo sotto questo cielo. Questo, credo, sia il dato più allarmante e che lascia senza futuro il popolo di destra. Se, infatti, il virus dell'odio politico e del rancore personale, ha contagiato anche le giovani menti, devo concludere che non ci sono prospettive a destra e, che dovremmo attendere ancora un'altra generazione, sperando che non si contamini anche lei di pregressi politici, che non gli appartengono, confondendolo con il personale. Ognuno dei protagonisti prima e, dei militanti, tesserati, simpatizzanti ed elettori dopo, in questa campagna elettorale ha fatto le sue scelte, spesso, condizionate dalle scelte di altri e, non è detto che le abbiano fatte a cuor leggero, compreso quelle fatte dal tuo presidente.
Non dare per scontato nulla. Ma, soprattutto non dare per scontato che vi sia meno nobiltà o sofferenza in chi, quelle scelte, le ha fatte, diverse dalle tue. Serena

Sara ha detto...

X Serena.

Riporto una frase dal precedente commento:
"Se, infatti, il virus dell'odio politico e del rancore personale, ha contagiato anche le giovani menti...."

Da questa espressione si evince solo una cosa: PREGIUDIZIO.

Tutti i commenti pubblicati sul blog di AG, condivisibili o meno, rappresentano solo i pensieri dei loro autori quindi non vanno attribuiti a noi ragazzi di azione giovani.

Tutte le persone che nel tempo hanno interagito con il nostro circolo potranno confermare che l'odio politico e il rancore personale (mi riferisco anche tra destra - sinistra) non regna affatto nelle nostre menti.


Saluti.

Sara

Anonimo ha detto...

Seguo con interesse la discussione che si sta sviluppando su questo blog circa il futuro della destra di Sannicola.
A punta di piedi, scevro da ogni presunzione, vorrei porre il mio personale punto di vista.
Molti di noi Sannicolesi di Destra, appartenenti a quella generazione gloriosa del M.S.I., in questa campagna elettorale si sono mantenuti distanti dai palchi e soprattutto dalle polemiche.
Hanno preferito osservare. Cosa che succede oramai da oltre 15 anni, quando la Destra di Sannicola, da esplosivo movimento giovanile e popolare, si trasformava in qualcosaltro.
Molti di noi non frequentano più il Circolo, le riunioni, la piazza.
...La piazza, il vero male di SAnnicola direi!
Abbiamo dato l'anima per un Partito e per difendere le nostre idee, i nostri valori, con i quali abbiamo educato i nostri figli e figlie.
In questi 15 anni succedeva però qualcosa di anomalo: mentre a livello nazionale la Destra diventava forza di governo e vinceva dapertutto, a Sannicola sono arrivate sempre nette sconfitte.
Il popolo ha continuamente bocciato la classe dirigente del nostro partito, accusato di fare politica solo in campagna elettorale, di essere lontano dai giovani, di essere un partito chiuso alla gente, nelle mani di chi lo ha utilizzato per ambizioni personali e per fare una carriera.
La gente ha punito un'opposizione assente. La gente il più delle volte è stata ingannata con promesse mai mantenute.
AN oramai rappresentava e a sua volta era rappresentata da personalità più interessate alla propria autoreferenzialità e affini, che a cambiare il paese al quale non si è mai riusciti a presentare una proposta credibile.
Nell'ultimo anno però è successo qualcosa. Qualcosa che mi ha fatto sperare, che mi ricordava la mia gioventù. Sono anche arrivato al punto di emozionarmi nel comizio di ringraziamento fatto dal segretario Toni Ingrosso, quando parlava di traditori e di fuochi d'artificio(momento indelebile e vergognoso nelle storia della destra sannicolese) .
Ho rivisto l'orgoglio del mio partito, quel partito al quale con i calzoni corti, insieme a decine di giovani, abbiamo creduto.
Questo non accadeva da tanto e per una volta, dopo 15 anni, mi sono sentito orgoglioso di apparteere ad AN. La gioia più grande, mi è arrivata, quando mio figlio appena 16 anni, mi ha detto che voleva la tessera di Azione giovani.
Io sento di doverti ringraziare Toni, per quello che hai fatto in quest'anno per AN e per i tanti giovani di Sannicola.
Ti prego di non abbandonarli, di continuare a fare per il partito tutto quello che hai fatto con tanta passione.
Hai commesso un errore, mai avresti dovuto dimetterti.
Il rischio è che tutto ritorni come prima.
Quali sarebbero queste personalità che dovrebbero prendere il posto di Toni? Sannicola li ha già conosciuti bene, li abbiamo già visti dirigere il partito, fare i consiglieri comunali, i commissari di partito a circolo morto, ecc.
Oppure si cercheranno dal mazzo amici e parenti ?
Sannicola non ha bocciato il progetto di Toni, la lista ha preso una manciata di voti in meno dell'altra di centrodestra.
Sannicola ha bocciato la compagine di centrodestra per la divisione.
Toni non è stato eletto, ma è arrivato terzo.
In passato anche un altro segretario non fu eletto, alla sua prima candidatura. Mi riferisco a Giannone Patrizio. Non mi pare però che lui si sia dimesso...
Analisi se ne fanno tante, è vero.
Alcune cose oggettive però fanno riflettere molto...

Aquila Nera

Anonimo ha detto...

Forse Serena si riferisce a questi signori un pò in là con l'eta ma giovanilissimi in quanto a verve, che offendevano Sara durante e prima della campagna elettorale. Quei signori che sputano veleno sulle persone, confondendo la politica con questioni di carattere personale.

Chissà...

Anonimo ha detto...

Carissimo "Aquila Nera" porgo l'occasione per porgerle i nostri più sinceri e vivi ringraziamenti per la fiducia che ha riposto in tutti noi, in questo lungo e duro periodo di attività politica.
Premesso questo, mi urge ricordare che il nostro circolo, lungo il suo cammino ha avuto un unico e solo obbiettivo: far ricordare ai nostri "anziani" dell' MSI la loro gioventù, ciò che erano, ciò che sono stati, rivedendo in noi quei ragazzi spavaldi che gridavano in piazza i loro ideali, i loro valori, i propri sogni, le proprie speranze, le proprie aspettative...volevamo solo far rinascere in questo paesino la nostra fede, per molti addirittura il proprio credo...far rinascere l'orgoglio di questo partito, ormai da tanti, troppi anni alla mercè di logiche perverse, il tutto a scapito di voi prima che lo avete forgiato, e di noi poi che lo abbiamo ereditato.
Sin dall'inizio in punta di piedi abbiamo speso l'anima per realizzare il NOSTRO, il VOSTRO SOGNO...dal nulla ci siamo messi in piedi e abbiamo cominciato a muovere i primi passi lungo questo interminabile labirinto, purtroppo, aimè, senza trovare una via d'uscita; mai uno spiraglio, mai un pò di luce, solo buio e strade sbarrate, mai nessuno ha cercato di agevolare il nostro cammino.
Molti ancora si ricordano di noi, quando alle tre del mattino pulivamo la nostra vetrina per l'affissione del manifesto il giorno dopo, seguita da una lunga schiumata del pavimento...gavetta, passione, voglia di cambiamento...MILITANZA.
Non oso parlare dei soldi spesi per la nostra sede, per i nostri manifesti, per la nostra campagna elettorale; il tutto finanziato dai sottoscritti, spesso ragazzi universitari che dei miseri 10€ settimanali, ben 8 ne lasciavano nelle casse del circolo.
Ma la gente che ne sa di tutto questo...che ne sa delle mille emozioni che le persone come lei, come suo figlio, come Tony, hanno saputo regalarci!
Ho visto negli occhi di mio padre l'emozione unica d'appartenere a questa nuova destra, l'ho visto emozionarsi ad un comizio(l'ultima volta che papà si era emozionato, è stato per la mia vittoria ad un tricolore di ciclismo su strada)...questo partito ha saputo dargli le stesse emozioni che gli ha regalato un figlio, e le gente...CHE NE SA DI TUTTO QUESTO!
Il nostro, il vostro partito è nuovamente alla portatata di vecchi volponi...non siamo abituati a chiedere aiuto a nessuno, e mai lo faremo, le nostre spalle ancora reggono il peso dei macigni, la nostra mente ancora è lucida per affrontare nuove sfide, nuove battaglie.
Non si preoccupi di noi giovani, noi continueremo la nostra battaglia.
Tutto questo ormai fa parte della nostra quotidianità, delle nostre abitudini del nostro stile di vita, perchè anche lei ha avuto vent'anni come noi, anche lei lo sa: chi sposa questa causa, combatte per essa...!
Ora abbiamo la forza di rincuorare chi come lei si sente perso e con un pò di presunzione possiamo dirle: "Non vi lasceremo soli, continuate a riporre la vostra fiducia in noi"

Con affetto e stima
Graziano Giustizieri

Anonimo ha detto...

come mai il circolo di an è chiuso?apriranno una nuova pizzeria o state in ferie?

Anonimo ha detto...

Parole, parole, parole, i fatti sono che la lista CIVICA sannicola che vorrei è arrivata 3°, tony si è dimesso e quindi è caduto anche TUTTO il direttivo, il circolo di AN è sparito (vabbè tanto doveva comunque sparire con la nascita del partito unico a settembre)e da voci AG tra poco verrà sfrattata x dare posto all'associazione Rodogallo.
Che fine farete?
PS il PDL anzi MINO vi aspetta a braccia aperte con la sede in piazza e... le provinciali alle porte!

Anonimo ha detto...

MI RIVOLGO IN PARTICOLARE ALL' AMICO CONSERVATORE ANARCHICO CHE VIENE IN QUESTO BLOG A RIPORTARE LETTERE DI DI PIETRO...EBBENE...NOI SECONDO TE DOVREMMO FARCI GOVERNARE DA QUELLA GENTAGLIA CHE ERA IN PIAZZA IERI A ROMA A INSULTARE TUTTO E TUTTI...DAL GOVERNO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FINO AL PAPA ADDIRITTURA????!!!!SAI CHE DICO A QUELLI CHE LA PENSANO COME TE????VERGOGNA!!!!VERGOGNA!!!!VERGOGNA!!!!!VERGOGNA!!!!VERGOGNA!!!!!QUESTA NON é POLITICA MA SPAZZATURA!!!!!VERGOGNA!!!!VERGOGNA!!!!!VERGOGNA!!!!!

Anonimo ha detto...

E LA CARA SABINA GUZZANTI CHE SPARLA TANTO MA CHISSà QUANTI NE HA DOVUTI SUCCHIARE DI UCCELLI PER DIVENTARE COSì FAMOSA A TAL PUNTO DA SALIRE SU UN PALCO E DARE LEZIONI DI MORALITA!!!MA PER FAVORE!!!!!!!QUESTA è L' OPPOSIZIONE GENTE....VERGOGNA!!!!!!

Anonimo ha detto...

orefizio'83
forse ti sfugge una cosa io non sono un dipietrista e assolutamente non sono di sinistra.
Il fatto che io abbia forti ideali di destra mi impedisce di votare per berlusconi che non ha proprio nulla a che vedere con la destra.
Berlusconi può essere tante cose ma secondo me non è un uomo di destra e se lui è un uomo di destra io non potrò mai votare questa "destra".
Che poi la guzzanti sia una deficiente già si sapeva ma come lei tanti altri che aizzano le platee (non più composte da giovani reazionari bensì da gente comune...)lanciando odio e insulti!
Tornando a noi se la guzzanti dice:
la carfagna è ministro perchè gli ha succhiato l'uccello a berlusconi.Può essere offensiva,maleducata,bugiarda ecc.
ma non mi sembra sia una politica e non mi sembra sia neanche una pluri-indagata per MAFIA!
cosa è più vergognoso?
quello che dice la guzzanti
oppure la biografia distribuita a livello internazionale (nell'ambito del g8)sul tuo amato premier che ti riporto in sintesi:
«Silvio Berlusconi un uomo d'affari con massicce proprietà e grande influenza nei media internazionali; è stato uno dei più controversi leader nella storia di un paese conosciuto per corruzione governativa e vizio». «Berlusconi era considerato da molti un dilettante in politica che ha conquistato la sua importante carica solo grazie alla sua notevole influenza sui media nazionali finché non ha perso il posto nel 2006». E si fa notare che il Cavaliere è un uomo politico e un imprenditore «odiato da molti ma rispettato da tutti almeno per la sua bella figura (in italiano nel testo) e la pura forza della sua volontà».
«Berlusconi ha trasformato il suo senso degli affari e la sua influenza in un impero personale che ha prodotto il governo italiano di più lunga durata assoluta e la sua posizione di persona più ricca del paese».

Conservatore Anarchico

Anonimo ha detto...

lasciamo perdere...TU NON SEI AFFATTO DI DESTRA!!!!

Anonimo ha detto...

se la destra è berlusconi io non sono di destra, te l'ho detto prima.
Mi rassegnerò a vivere nella mia condizione di osservatore non votante.

Conservatore Anarchico

Anonimo ha detto...

Ce ne faremo una ragione..tranquillo!!!

Anonimo ha detto...

Erbacanu...apposto di sbavare dietro il segretario di F.I. puntualmente ogni mattina, rimani meglio nel tuo locale a ricevere i rifornitori!
Ma non ti vergogni? Ormai sappiamo tutti chi sei...forse in questo blog sei l'unico che non sa risalire all'ip del computer e fossi in te mi vergognerei della tua ignoranza e della tua bassezza...ricordati che se un domani ti dovessi candidare, cosa che tu stesso vai dicendo in giro(lo dicono in piazza figurati), non riusciresti neppure a prendere i voti della tua famiglia(super comunista).
E poi te le ha date di santa ragione una ragazzina di 18 anni, figuriamoci un adulto politicamente e culturalmente formato...
Vai FALLITO...anche tu nel grande circo...

Anonimo ha detto...

E poi andrea83 la smetti con sto Berlusconi???
Ma se si sta perlando di Sannicola, perchè te ne devi uscire con sta politica nazionale?
Ma non vedi che non fila il tuo discorso?
E lascia perdere questo blog...sei di troppo nelle discussioni!

Anonimo ha detto...

blindo alla supercazzola prematurata nel blog come se fosse antani.
dopo l'estate riparleremo del circolo,ora sbrindellatevi di commenti!
ossequio e riverisco la confraternita.

Conte Mascetti

Anonimo ha detto...

Cercasi disperatamente consiglieri comunali di AN...
Come volevasi dimostrare era Tony a trainare il partito...
Tony e Mimì ripartite insieme come ai "vecchi tempi".
Siete gli unici, INSIEME, a poter dimostrare una Destra forte a Sannicola.
Pensateci.

Anonimo ha detto...

con la sbidicuda delle ferie come se fosse antani come faveva?
prova con lo sbrindellamento a destra...magari a settembre e' prematura, e poi vedi che stuzzica!
tarapia tapioca estiva che averta la supercazzola delle ferie...consiglieri di an con fuochi fatui,blindano a voi...

al solito ossequio e riverisco.

Conte Mascetti

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...vorrei solo sapere se Betta è fidanzata o meno.Qualcuno mi può dare una risposta certa per favore..?Magari la stessa Betta!saluti a tutti... con la destra sempre nel sangue!!!un bacio a Betta

Anonimo ha detto...

Io non so proprio chi tu sia, ma una cosa è certa devi essere davvero pieno di rancore, e poi non raccontare favole, perchè io piccione nemmeno lo conosco, non ci ho mai parlato, e per quanto riguarda mia moglie è finiana sfegatata (purtroppo),comunque, anche se voi dite di essere risalito a me, cosa che è molto improbabile, non ho paura perchè dico solo quello che penso,e le intimidazioni non mi faranno certo stare zitto, e poi io non le ho mai prese da nessuno, se per prese, lei intenda la mia richiesta di progetti per Chiesanuova durante la campagna elettorale alla sig.na Greco.
Da quello che dice e trasmette si capisce che è solo un frustrato che della politica non ha proprio capito niente.