venerdì 13 marzo 2009

POLI BORTONE:"MAGGIORE ATTENZIONE ALLE FAMIGLIE, ASSEGNO SOCIALE PER LE CASALINGHE"

Lecce (salento) - Più che di ammortizzatori sociali,  che potrebbero rappresentare solo un pannicello caldo per la temporaneità e la precarietà dell’interveto, occorre- interviene la Sen Poli Bortone - riprendere l’intero tema del welfare a partire dalle famiglie e dalle casalinghe.

“Personalmente ritengo più utile un intervento economico diretto che sostenga il lavoro di cura delle casalinghe piuttosto che un sussidio di disoccupazione che, sia pur senza generalizzare, potrebbe incentivare pigrizia e lavoro sommerso.

L’assegno alle casalinghe, una mia antica battaglia, verrebbe anche incontro a quel problema sociale che dovrebbe far porre l’attenzione sulla famiglia quale nucleo essenziale di una società ordinata.

Capisco bene di andare contro corrente ma penso che sia dovere di ciascuno di noi che fa politica, dare delle soluzioni che siano legate alla emergenza di oggi.  

Sicuramente una emergenza è proprio quella delle nuove povertà che non sono le povertà materiali ma anche, o forse principalmente, le provertà immateriali degli affetti”

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Adriana perchè non ti canditi tu? Fai per noi salentini quello che hai fatto per Lecce.