Nei prossimi giorni chiederemo spiegazioni al Sindaco e agli uffici comunali competenti,
invitandoli formalmente ad indicarci quale
legge o regolamento sono stati applicati per
autorizzare una manifestazione politica
di Forza Nuova durante la
Fiera di San Simone.
Chiederemo per quale motivo sono stati
autorizzati banchetti adiacenti a quelli
informativi di Azione Giovani.
Chiederemo inoltre, la ragione per cui a fronte di una
richiesta di occupazione
di suolo pubblico presentata dai nostri ragazzi,
è stata rilasciata UNICA autorizzazione
intestata ad AG e Forza Nuova.
Sicuramente qualcuno ha
pensato bene (o male)
di gettare fango sull’immagine dei 50
iscritti ad AG, in questo modo...
Le dimostrazioni pubbliche della destra estrema, se pur legittime come quelle di qualsivoglia forza politica, non sono in sintonia con l’atteggiamento distinto, ragionevole e moderato
di Azione Giovani.
41 commenti:
Ma i ragazzi di azione giovani perchè si sono immischiati con quello schifo? a me avevano dato un'altra impressione. sono indignata... ci avete deluso..
se è vero che vi hanno teso una trappola denunciate il comune.
simo84
ORA NE PAGHEREMO LE CONSEGUENZE?MA CHI HA FIRMATO LA RICHIESTA UNICA?
La responsabilità grava non sulle due associazioni politiche ma sugli organi amministrativi deputati al rilascio delle autorizzazioni..la richiesta non era congiunta ma gli uffici tecnici hanno adottato un unico provvedimento, cointestato, che disponeva occupazione del medesimo suolo pubblico.
Senza fare dietrologia mi limito ad osservare le conseguenza di questa nefasta scelta: l'opinione pubblica ha indebitamente operato una commistione di identità.
Tengo a sottolineare il comportamento irreprensibile di forza nuova..ha svolto attività politica che si è mossa entro i limiti della legalità e della correttezza politica.
Antonio
non potete incolpare sempre l'amministrazione comunale, voi potevate tranquillamente rifiutarvi di firmere la richiesta congiunta!!!nono scarichiamo sempre le colpe sugli altri!
Guarda che NON ESISTE NESSUNA RICHIESTA CONGIUNTA...
AG ha fatto una richiesta distinta da quella presentata da FN.
Come è già stato specificato sono stati gli organi comunali ad associare i due movimenti politici rispondendo con una unica comunicazione.
ADESSO è CHIARO DI CHI è LA COLPA?
Evitiamo di innescare la solita sfilza di polemiche.
Sono certa che, chi di dovere, avrà già preso opportuni provvedimenti.
Quanto a libertà di pensiero...quindi...espressione, i ragazzi di AG avevano, comunque, pieno diritto a palesare il lavoro precedentemente organizzato.
La vicinanza ai ragazzi di Forza Nuova, dissentita dall'intero organico di ALLEANZA NAZIONALE, è stata solo ed esclusivamente materiale, dal momento che è nota a tutti l'indole dei nostri giovani, sempre pronti a realizzare gli obiettivi prefissi nel massimo del decoro.
ragazzi,ma se noi andiamo a predappio e lo diciamo pubblicamente, perchè mai dovremmo vergognarci di sedere accanto ai camerati di forza nuova?chi si vergogna delle proprie radici e della proria storia non è degno di essere patriota e di appartenere alla destra italiana.
Qui stiamo rischiando di far di tutta l'erba un fascio...
Noi non volevamo posizionarci accanto ai ragazzi di FN,come dimostra la nostra richiesta; il nostro banchetto di politico aveva ben poco, praticamente solo la bandiera dato che era finalizzato alla raccolta firme contro gli OGM.
la nostra non è una posizione contro l'ideologia o contro, come dici tu, le radici, ma bensi contro quel modo di manifestare che non è nei nostri canoni.
Ricordati che Azione Giovani è il circolo giovanile di Alleanza Nazionale che porta avanti i suoi ideali, principalmente patriottici, con classe e serietà. Non credo che si possa definire come un partito non degno di far parte della destra italiana.
...mentre l'erba che va usata per il fascio deve essere solo erba originale..
aribrava sara!
qualcuno come me sa bene che nel gruppo azione giovani eiste una percentuale di estremismo è inutile negarlo non serve a nulla...chi vogliamo ingnnare...noi stessi???
i nazifascisti non sono mai arrivti a sannicola ...guarda un pò...
E POI DI COSA VI LAMENTATE ??? TRA I VOSTRI LINK C'è QUELLO CHE RIPORTA AL DUCE!!! MA SAPETE DA QUALE PARTE STATE? TRA I GIOVANI C è UN Pò DI CONFUSIONE...
Sfido chiunque a dimostrare attegiamenti estremisti esternati dal circolo di Azione Giovani.
Il folklore è una cosa,
il far politica un'altra.
SARA MA ESISTE O NON ESISTE IL LINK?? PER QUALE MOTIVO LO RICORDATE NEL BLOG? VI UNISCE QUALCOSA NELLE IDEE?C'è UNA CONTRADDIZZIONE DI FONDO...ANDATE A PREDAPPIO,FIERI DI CIò (FARE ONORE A UN VERO UOMO SIGNORE), IL LINK CONDUCE A LUI... SFIDO CHIUNQUE CHE ALL INTERNO NON C'è QUALCUNO CHE SI SENTE VICINO A TALI COSE,ALTRIMENTI PERCHè TUTTI QUESTI RICHIAMI A QUEL PERSONAGGIO?
Forse non sono stata chiara: il link c'è, e quello fa parte del folklore che accomuna alcuni iscritti al circolo.
Però, da li a dire che siamo Nazi-fascisti c'è dimezzo il mare.
Ti porto un esempio:
Io, personamente, non creo un pregiudizio sui saluti che si rivolgono gli amici di sinistra definendosi "compagni". E' folklore anche quello.
Nei fatti bisogna distinguersi, tenendo presente i valori in cui uno crede e rapportandoli nell'epoca in cui viviamo.
ragazzi,mi chiedo,quandomai il paese ci dara'il consenso? con la politica delle sedie rotte in testa manifesti abbusivi,sctitte igiuriose sui striscioni comunisti e x finire i nazi-fascisti.tra 6 mesi si vota... ciao 1di voi
FINALMENTE QUALCUNO INTELLIGENTE
QUALCUNO HA FATTO RIFERIMENTO A QUELLO STRISCIONE COMUNISTA. FACENDO CAPIRE CHE LA SAPETA LUNGA SULLA STORIA.ENNESIMA DELUSIONE. COMPLIMENTI. CHE METODI.
MA VI RENDETE CONTO . POVERE RAGAZZE DI SINISTRA,NON LO MERITAVANO. HANNO FATTO UNA BELLA FESTA.AH!!! PERCASO SAPETE CHI è IL POETA DI LIDO CONCHIGLIE? NON SI SA MAI!!
Noto con favore che molti navigatori di sinistra commentano il nostro blog..mi fa piacere..tra di loro, ahimè, c'è anche chi cade nell'errore di ritenersi unto dal signore, profeta del bene per diritto divino, ritendendo che il male alberghi nelle fazioni opposte..non scendiamo nella mediocrità.
Antonio
Riallacciandomi ai frequenti discorsi dell' idolatrato sindaco, Sannicola dovrebbe caratterizzarsi per la presenza costante di uno spirito DEMOCRATICO più che ASSOLUTO e fortemente voluto da chi, da ben quindici anni, detiene il potere.
La DEMOCRAZIA, ci tengo a precisarlo, è una forma di governo volta ad assicurare la perfetta uguaglianza tra i cittadini, i quali esercitano il potere direttamente (democrazia diretta) o per mezzo dei rappresentanti da loro stessi eletti (democrazia indiretta o rappresentativa o parlamentare).
La DEMOCRAZIA, inoltre, può essere FORMALE o POLITICA in quanto l'uguaglianza tra i cittadini è riconosciuta per ciò che è politico o giuridico e SOSTANZIALE O SOCIALE poichè è estesa anche ai rapporti sociali ed economici...
Ora, rapportando questo schema, alla realtà del nostro paese, vi chiederei, anche a giusta ragione, di concedermi il beneficio di...qualche minimo dubbio.
Innanzitutto riporto, qui di seguito, l'articolo 3 della Costituzione, che sancisce il PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA:
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di OPINIONI POLITICHE, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, LIMITANDO DI FATTO la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, IMPEDISCONO il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Sarà forse superfluo dire che crolla inevitabilmente il pilastro della DEMOCRAZIA "noceriana"?
Voglio ricordare che, a gran richiesta dell'intero corpo
purpureo, tutti i giovani appartenenti alla destra del paese, dovrebbero essere isolati per aver manifestato espressamente le proprie idee.
Sorvolando sulla provenienza del, sia pur estremo, gruppo di destra (Matino), che evidenzia di per sè l'ennesima trovata dei "compagnucoli" per delegittimare i nostri ragazzi(vedi manifesto rosso in cui l'accusa è generalizzata e diretta alla destra di Sannicola) , viene meno la FANTOMATICA DEMOCRAZIA di cui il sindaco, finto pacifista, si fa promotore.
Crollano tutte le libertà fondamentali ed individuali e si rafforza, così, il PRINCIPIO DI ISTIGAZIONE che riassume il progetto su cui l'intera sinistra ha impiegato, ancora una volta, le proprie risorse: incitamento subdolo e pressante a compiere un’azione o a prendere una decisione, specie dannosa o riprovevole, nei confronti della destra.
.......................
Cari amici, perchè credo che per molti di voi camerati è un termine troppo sprecato, parlate di radici ,politica, elezioni, e puttanate varie, io sono fiero di essere quel che sono e credo che lo siano tanti come me, ragazzi del mio stesso movimento che militano in azione giovani, (anche se non LI CONDIVIDO) non lo negano ne lo nascondono, voi con tutte queste chiacchiere non andrete mai da nessuna parte,credete che sarà una festa tricolore o una raccolta firme o affissioni abusive a far pioviginare consensi al vostro partito, avete letto il quotidiano di domenica? oggi la politica a Sannicolala la fà forza italia! E per quanto riguarda le radici il patriottismo, credo che siano ormai vecchi trascorsi, nella stragrande maggioranza dell' attuale insignificante destra sannicolese, amici di azione giovani credo in voi, ma credo c he dovreste intraprendere una marcata linea politica, basta lasciare stare o nascondersi dietro nauseabondi paroloni da vecchi politicanti, la gente è stanca il popolo è oppresso, e noi dobbiamo agire, scendere nelle piazze, agire tenendo alti i nostri vessilli,LA NOSTRA STORIA , CULTURA E TRADIZIONE esse sono sacre, non rinnegare mai , tenere ben saldo in mente cosa siamo e da dove veniamo.D'ora in poi noi forzanovisti saremo presenti, COMUNISTI RASSEGNATEVI, non saranno le chiacchiere di paesotto o manifestucci della classica retorica sinistroide a spezzarci le gambe, ci vuole ben altro, la strada per chi come me è lunga e impervia, ma GIUSTA. Camerati! miei camerati e amici di azione giovani, come dice il mio grande amico Umberto "la rivoluzione è in atto". A noi!
bravo f vorrei prorrio sapere chi sei
Sono del tuo stesso movimento, ma chi sono non te lo dirò, comunque mi tengo ben distante dalla politica, almeno per ora!
Fai male dovresti collaborare, se credi in una causa devi portarla avanti, in tutto e per tutto, per la vita e per la morte!
Noi abbiamo un link ad un sito dedicato a chi, come nessun altro, o volente o nolente, ha trasformato l'Italia, migliorandone stile di vita. Nessuno può negare gli errori commessi dal Fascismo, ma in quel periodo, è stata la scelta meno dassosa che si potesse fare.
Voi cosa avete? Ah,già!! Falce e martello da onorare, e colore rosso come il sangue versato dalle oltre 100 milioni di vittime che ha causato l'innocente comunismo.
Analizzatevi, prima di analizzare!
LO so, e so anche che state crescendo a Sannicola, avete dei buon elementi, abbastanza carismatici, continuate così avremo buoni risultati, ora ti lascio devo tornare al lavoro. A noi!
Bene vedo che nel sito di an girano tanti camerati, o per lo meno siete degno di portare quest' appellativo signor camerata3?
La dignità di quel appellattivo non la si valuta dalla sapienza di cori e canti, credo.
bisogna sentirlo dentro. non sceneggiarlo. questa è la mia tesi
La dignità di quel appellattivo non la si valuta dalla sapienza di cori e canti, credo.
bisogna sentirlo dentro. non sceneggiarlo. questa è la mia tesi
Io non canto, affermo, e affermo di avere creduto sempre nella giustizia, nei valori, nel tricolore nel pragmatismo e nella realtà della quotidianità, e mai mi sono chinato e mai mi chinerò ai fglsi politicanti, a chi strumentalizza a chi falsifica a chi tradisce, a chi non è degno, di portare quel nome che tu porti, e che è intrinseco dell'amaro sangue versato per la nosta idea, idea di libertà.
DUX.
FIERO DI ESSERLO.
Carissimo amico, tutti i tuoi credi sono anche i miei, il desiderio dell'arrivo di un'ondata che possa lavare indelebilmente il mondo che ci ritroviamo oggi è forte in te quanto in me. Ma, purtroppo, sono posizioni che possono avere un resoconto solo se affermate in un contesto ampio, anche se meno radicato alle nostre origini. Il consenso è popolo, ed oggi il popolo sembra non riconoscere l'autore delle strade ove passeggia, o gli acquedotti ove attinge l'ossigeno essenziale alla sopravvivenza, o le scuole ove mandare i figli ad istruirsi, o le strutture di accoglienza per i più bisognosi...
Noi tutti siamo chiamati a contestualizzare l'insieme, ma possiamo farlo solo colpendo dall'interno di una forte aggregazione e non da individuali realtà.Non ci porteranno da nessuna parte. Sempre se si vuole raggiungere l'obiettivo, se poi vogliamo solo tener viva l'idea,allora si può continuare come già si fa.
In alto i cuori
ciao,se non ci scrolliamo di dosso tutte queste idee fanatiche che ci porta FN saremo sempre 4 gatti. le leve del comando saranno sempre in mano ai comunisti.se anoi basta gridare A NOI,vabene cosi . 1dinoi
Rispondo a f.
Se le nostre sono chiacchere che non ci porteranno ad avere consensi; la vostra linea politica cosa prevede? una marcia sulla piazza di Sannicola (magari travestiti da squadristi) oppure manifestazioni accompagnate da canti e bandiere riconducibili agli anni venti?
Anche io credevo che la Rivoluzione fosse in atto (in altri termini ovviamente) ma purtroppo esiste ancora chi, come te, sta molto, molto, molto indietro...
forza nuova è con voi...
E tu chi sei per dirlo???
poveri ragazzi col fango addosso,
MA SCIA FATIATI LA TERRA MEJU!!!
NO ALLA LOTTA INTESTINA
SE LA LOTTA INTESTINA TI SORPRENDE...SORPRENDILA CON IMODIUM!!!!
Posta un commento