venerdì 26 ottobre 2007

ORE 23.40 "GLI ATTIVISTI"


...alla faccia dei giovani!!!

15 commenti:

ALLEANZA NAZIONALE SANNICOLA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ciao a tutti ragazzi...continuate così che finalmente libereremo il comune da questi fannulloni...

Anonimo ha detto...

E ritorno sempre io,ma cosa credete che offendere serva a qulcosa? Ecco l'ennesimo errore, non avete ancora capito che non serve buttare fango sul lavoro degli altri,se noi invece di fare questo inziassimo a proporre e non le solite stupidaggini servirebbe a qualcosa.E non crediamo alle favole, nemmeno a quelle di pinocchio. A cosa è servito? a beccarci rimproveri!!! SALUTI DA UN NON ATTIVISTA...PROPRIO PER COLPA DI CHI DALLA POLITICA HA IMPARATO SOLO A GUADAGNARSI IL POSTO CON LE FAVOLE E LE OFFESE!!!

fraladestra ha detto...

Ahiahiahi, qui c'è puzza di risentimento anzi no di bruciato visto che, oltre ai piedi abbrustoliti di pinocchio, sbuca anche qualche coda (di paglia naturalmente) bruciacchiata.
...e chiedo venia se simili battutacce hanno il potere di ledere la suscettibilità di chi identifica la satira politica nella figura di reato, intesa, in questo caso, come offesa a un bene "giuridico" fortemente PROTETTO a Sannicola:L'INTOCCABILE CONSORTERIA DAL TIRO MANCINO.
Mio caro, indignato, a questo punto credo...sinistrorso...non c'era, a mio avviso, alcun riferimento nè a una, nè all'altra fazione giovanile, pittosto un monito, uno sprone generale...
Cerchiamo, dunque, di "GUARDARE OLTRE" evitando inutili, pedestri polemiche...

eleonora ha detto...

si vede che non credi alle favole altrimenti crederesti A NOI.
L'unica favola che è anche realtà.

Anonimo ha detto...

CERTO NON MI OFFENDO ESSERE CONSIDERATO Nè DI DESTRA Nè DI SINISTRA PER IL SEMPLICE FATTO CHE CI DISTINGUIAMO SOLO DALLE IDEE MA A QUANTO PARE A VOI INTERESSAVA SAPERE CHI SONO!CONSIGLIO SOLO DI VALUTARE I MIEI GIUDIZI E CONSIGLI INDISTINTAMENTE DA DESTRA O SINISTRA MI DISPIACE SCOPRIRE QUESTO TOTALE INTERESSAMENTO AL MIO NOME E COGNOME IO CONTINUERò A SEGUIRE IL VOSTRO PROGETTO AQUESTO PUNTO NON POSSO CHE DIRVI BUON LAVORO!

Anonimo ha detto...

se un fantomatico 'anonimo' si aggira nel castello del 'male' (visto che per te siamo come meteore nello spazio),
e si autoconvince che la scoperta del suo nome è lo scopo del gruppo di persone lì presenti,
o è posseduto da un'iperbole fastosità,
o è alla ricerca di quella stanza ove poter trovare finalmente la sedia sulla quale accomodarsi.
Tengo a precisare,
per chi non l'avesse ancora appreso,
che il 'castello' è aperto a tutti.
Le feste si organizzano insieme
e quando ci saranno,
si festeggerà insieme.
Non invitiamo a festa conclusa, NOI!
Se poi vivere nell'ombra di un'idea può appagare maggiormente rispetto a provare a renderla concreta, sei libero di farlo, ma sappi che da un'idea può nascere un progetto, e dal progetto,una programmazione.
Ma se non sei pronto a morire per quell'idea,
o l'idea non vale niente,
o non vali niente tu.
Non tutti si addormentano con le favole, c'è chi passa notti insonni, specie con quelle di Pinocchio!

Anonimo ha detto...

Bravo Camerata, ben detto!!! Le tesi di Ezra Pound permangono dopo decenni. Forse perchè VALIDE!!!
FRODO BAGGINS

fraladestra ha detto...

Spesso esprimendo in modo spassionato il proprio parere, si rischia inconsciamente di propendere per un'idea politica, piuttosto che per un'altra.
Quando si persegue il bene comune, ciò che conta non è l'identità di ogni singolo individuo, bensì RICONOSCERSI nella ragione collettiva.
A chi minimizza le differenze tra destra e sinistra, riducendole alle sole idee che, comunque, costituiscono gli archetipi esemplari ed eterni delle cose, consiglio la lettura dell'ultimo libro," Destra e sinistra ", di Norberto Bobbio che si presenta come il piccolo manuale del perfetto Ulivista.
Nonostante sia illuminato da banalità e discorsi insulsi, non è da biasimerne l'intero contenuto, dal momento che si ritrovano espressioni del tipo: "L’uomo di sinistra è colui che considera ciò che gli uomini hanno in comune fra loro piuttosto che quello che li divide, e, per l’uomo di destra, al contrario, ciò che differenzia un uomo dall’altro è anche politicamente più rilevante di quello che li unisce".
Dando per sotteso che ogni affermazione è opinabile, mi concedo una personalissima interpretazione...
...L'uomo di destra pone in primo piano le differenze che intercorrono tra sè e chi la pensa in modo diametralmente opposto, poichè le differenze stesse rappresentano l'unico filo conduttore di ciò che di buono sia stato creato dalle origini ai giorni nostri.
Perdita di tempo sarebbe andare alla ricerca di quanto accomuna il "bianco" e il "nero", dal momento che, sino ad oggi non credo si siano ottenuti soddisfacenti risultati.
Vi sono in realtà, solo innumerevoli DIFFERENZE SOSTANZIALI che costituiscono dunque l'essenza, il fondamento di una cultura che ha raggiunto il giusto grado di maturazione e che, essendo ormai alle porte il periodo di raccolta, non deluderà grazie ai suoi abbondanti frutti.
"Chi semina...RACCOGLIE".

Anonimo ha detto...

scusami fra....è destinato a me il tuo ultimo intervento?!?!?

fraladestra ha detto...

Siamo sulla stessa frequenza d'onda, caro camerata.
Non preoccuparti, il messaggio non era diretto a te.
"Intelligenti pauca"!!!

Anonimo ha detto...

che andiamo nella stessa direzione lo avevo percepito, ma a volte anch io uso spassionare le mie idee, ho pensato di aver esagerato nell esporne qualcuna.

fraladestra ha detto...

Riprendo il tema della distinzione tra Destra e Sinistra, facendo riferimento all'articolo scritto da Alessandro Gnocchi e pubblicato oggi (30 ottobre 2007) sul quotidiano di Vittorio Feltri.

"SCOPRI SE IN TE C'E' UN PROGRESSISTA.
(RELIGIONE, CENSURA, VELO, IRAQ:DA CHE PARTE STATE NELLO SCONTRO DI CIVILTA'? SEDICI DOMANDE PER SMASCHERARE LE CONTRADDIZIONI DI CHI CEDE ALL'ISLAM).
Siamo progressisti o conservatori?Come ci poniamo di fronte alla sfida dell'Islam? Cosa ne pensiamo della società multiculturale?
Il test, qui di seguito riportato, mette in luce le contraddizioni della sinistra di oggi, disposta a cedere o negoziare alcune libertà fondamentali in nome del rispetto delle culture che bussano alle nostre porte. Talvolta con violenza..."

TEST: DA CHE PARTE STAI NELLO SCONTRO DI CIVILTA'?

1)Concederesti ai musulmani di essere omofobi perchè fa parte della loro cultura?
2)Forzare le donne al matrimonio combinato dovrebbe essere illegale?
3)E' accettabile costringere le donne a indossare il velo?
4)L'antisemitismo è una risposta legittima alla delusione per la politica americana ed israeliana?
5)Al regime iraniano può essere concesso di acquisire una bomba nucleare?
6)Può considerarsi un leader del popolo anche chi dal popolo non può essere cacciato?
7)Sono sempre giustificabili i prigionieri politici?
8)Al Qaeda, in Iraq, combatte legittimamente per la Resistenza?
9)Ayaan Hirsi Ali è troppo critica verso l'India?
10)Il governo olandese ha fatto bene a toglierle la protezione dai fondamentalisti?
11)E' giusto che Salman Rushdie abbia parlato del Corano in modo critico?
12)Libertà di parola, di assemblea, di religione (o di ateismo) sono diritti umani universali?
13)E' una tradizione culturale accettabile condannare a morte le persone che vogliono abbandonare la religione islamica?
14)E' giusto bandire i membri di altre religioni dai luoghi sacri come la Mecca?
15)Gli omicidi d'onore e le mutilazioni genitali delle donne sono giustificabili nel loro contesto culturale?
16)E' giusto chiedere la morte di un disegnatore perchè le sue vignette non fanno ridere?

SCOPRI LA TUA VERA NATURA.
RISPOSTE:
1)SI 2)NO 3)SI 4)SI 5)SI 6)SI 7)SI 8)SI 9)SI 10)SI 11)NO 12)NO 13)SI 14)SI 15)SI 16)SI

MAGGIORANZA DI RISPOSTE CORRETTE: Complimenti, sei un vero progressista aperto al dialogo fra culture diverse, costi quel che costi. Fidel Castro, Hugo Chàvez e Ahmadinejad ti aspettano a braccia aperte.

MAGGIORANZA DI RISPOSTE SBAGLIATE: Attenzione, sei uno sporco conservatore. Leggi con più attenzione Noam Chomski, Harold Pinter e Dario Fo. E poi ripeti il test.

Certa che questo blog, abbia ormai suscitato notevole interesse nella generalità di "politicanti" e non, chiedo al direttivo del "Circolo Giorgio Almirante", di divulgare il test(naturalmente dopo averlo vagliato), presentandolo come sondaggio al quale chiunque potrà anonimamente parteciparvi.

Anonimo ha detto...

AVETE FATTO IL TEST? IO NO

Anonimo ha detto...

Non posso che confermare il detto "Alla faccia dei giovani...", visto e constatato che, ancora, non sono riuscito a vincere una sola partita di biliardino, contro questi "mostri sacri" delle stecche...! Ne approfitto per porgere una domanda al caro amico Venanzio Sarcinella: "Ma cosa hai in quel polso?...DINAMITE???