MENU' DI SAN MARTINO TRICOLORE
C/O "LA SERRA"
RISTORANTE PIZZERIA
C.DA MASSERIA NUOVA
SANNICOLA
ANTIPASTO CASERECCIO E PITTOLE
SALSICCIA ALLA BRACE
ARISTA DI MAIALE AL FORNO
FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE
CASTAGNE
ACQUA E VINO DELLA CASA
IL COSTO DELLA CENA SOCIALE E' DI EURO 15,00 A PERSONA
(DI CUI EURO 13,00 ALLA TRATTORIA E EURO 2,00 COME CONTRIBUTO AL CIRCOLO)
PER PRENOTARE RIVOLGERSI AL CIRCOLO DI AN ENTRO GIOVEDI' 8
17 commenti:
Roba casereccia... E' una cena nazional-popolare?
FRODO BAGGINS
Robba con 2 b. Ovviamente...
FRODO BAGGINS
Le radici profonde come le nostre credo non ce l'abbia nessun movimento o partito al mondo.
Mi sembra più che adatto l'accostamento menù-tradizione.
Bentrovati!
voglio dirvi che se trovo vino rosso o rosato vi prendo tutti a manganellate nei denti......solo mieru nerissimo voglio!!!!!!
Grazie Sara, ti ho risposto nel mio blog.
Menù invitante...parteciperei volentieri. Peccato che la distanza fra noi sembri incolmabile. E non capisco il perchè. Non capisco perchè, dopo più di mezzo secolo, dopo che da ambo le parti sono stati riconosciuti i propri errori, dobbiamo ancora considerarci nemici e non semplicemente avversari.Non capisco perchè al civile confronto fra le legittime posizioni di ognuno sulle più svariate questioni, si preferisca l'arma delle accuse reciproche, delle contumelie ecc.
Io sono di sinistra, ma mi riconosco in alcune vostre posizioni, come credo che anche fra di voi ci sia qualcuno che si riconosce nelle nostre.
Sono contento della nascita del vostro blog (molto ben fatto direi), e spero che attraverso di esso si possa superare lo stato di incomunicabilità e aprire la stagione del dialogo e del confronto costruttivo.
cordiali saluti
ricciardetto che ci fai qui ?comunista fuori
Qui non si caccia nessuno.
Specialmente chi, come Ricciardetto, ha dimostrato di non avere pregiudizi(nonostante la sua preferenza politica).
L'apertura mentale è sintomo di intelligenza ed è anche la materia prima per poter dialogare con amici e non, in modo leale, corretto e soprattutto COSTRUTTIVO.
ben dettto sara... Anche se nel tuo sapere conosci già il punto dove trovare dei riferimenti sul mio pensiero a riguardo.
Non so chi lei sia, Ricciardetto, ma mi sento di farle notare che se, come da lei affermato, non verrà a trascorrere questa serata in nostra compagnia solo perchè siamo troppo lontani ideologicamente,e poi subito dopo continua lamentandosi del fatto che questo tipo di atteggiamento è paragonabile a comportamenti di 50anni or sono,
non si potrà mai pensare di raggiungere la vetta di quella montagna sotto la quale, alla somma di tutto, ognuno di noi ci si ritrova a vivere.
Sarebbe un'atroce ipocrisia non riconoscere che da entrambi i poli vi siano più o meno buone idee (anche se le nostre son sempre migliori!), ma il vero inganno è non saperlo ammettere.
Abbiamo tutti molto da imparare, credo; ma il rifiuto di una probabile collaborazione è il preconcetto che andrebbe imparato a non tener presente, come primo punto. Continuando in questo modo, quei 50anni di storia che ci dividono dal passato non saranno mai così tanto arcaici, come si vuol sperare che diventino.
Dunque il mio unico augurio alberga nel pensiero che una cena tra amici come questa possa diventare stimolo di costumati confronti e, perchè no, anche rapporti.
è QUESTA LA VOSTRA VERA NTURA MANDATE VIA CHI VI è SCOMODO...
Caro Ricciardetto,
mi fa incredibilmente piacere che qualcuno la pensi come me.
Logorato da vaniloqui incessabili su defunte ideologie, stanco di essere spettatore di calunnie e di odiosi personalismi, aspetto desideroso un confronto interpartitico di spessore.
Sarai il benvenuto a s.martino!
L'ultimo commento di anonimo non è degno di repliche.
Antonio
I LOVE TONY
La distanza incolmabile a cui fa riferimento "l'avversario politico" (non il nemico) in realtà spesso è un luogo comune. Potrei fare un elenco infinito di idee e impegni che questa comunità militante ha intrapreso nel corso di decine di anni di attivismo che potrebbero essere sposate dai ragazzi di sinistra. Questo non è mai accaduto solo perchè, tali iniziative, per il semplice fatto che venivano proposte da questa parte, erano erroneamente "marchiate di destra". Un esempio per tutti: i ragazzi di AG di Sannicola e il circolo di AN si sono impegnati in una raccolta di firme in cui credono: la regolamentazione degli OGM. In quelle schede, appositamente stampate, non comparivano i nostri simboli ma quelli di associazioni prevalentemente vicine alla sinistra. NOI non abbiamo esitato ad impegnarci!!!! Voi siete andati almeno a firmare?
almeno i santi lasciate che siano loro a decidere da quale parte stare!!!
il mantello era rosso
NO ALLA LOTTA INTESTINA
Posta un commento