lunedì 22 ottobre 2007


UN MOMENTO PER RITROVARCI NEL CALORE DELLA TAVOLA. UN MOMENTO DI CONVIVIO,DI ALLEGRIA, DI SOCIALITA'. BUON VINO E TANTA MUSICA.

19 commenti:

eleonora ha detto...

ma in questa festa si parlerà di politica?

Anonimo ha detto...

scusate se mi permetto ma credo che quella festa sia prettamente una festa di sinistra,per il modo e per le usanze.Noi siamo un pò più chic!!!cara eleonora non sta me dirlo ma queste grandi rimpatriate certo non servono per passare una serata tra amici ma certo anche questa è una trovata politica.

fraladestra ha detto...

Elevarsi al di sopra di ogni luogo comune...questo il consiglio per chi, probabilmente non ha, ancora, ben chiari i principi del NOSTRO CREDO... di una DESTRA che vola alto, che è in continua evoluzione perchè radicata alla tradizione, una destra che abbraccia tutti i ceti, li ama indistintamente, perche ognuno contribuisce al progredire comune...una destra sociale...
Per cui la serata, sarà sicuramente un'occasione in più per RITROVARSI, proprio con lo stesso calore del focolare domestico, trascorrere allegramente qualche ora insieme davanti a una grigliata e un buon bicchiere di vino e.....perchè no, ci auguriamo si possano anche intavolare, interessanti discorsi politici...

Anonimo ha detto...

non diciamo barzellette fraladestra sanno tutti di cosa abbiamo intezione, o meglio avete perchè io non ci sono dentro, non è con l'inganno della bella famigliola allegra e felice della Mulino Bianco, e col caldo calore del focolare domestico che si attira la gente perchè sappiamo bene che è un inganno. Se accettate un consiglio da un non attivista cambiate rotte la gente vi capisce!!!!

zefiro ha detto...

sei legittimato a esprimere critiche e riserve..ma non credo alla utilità delle contestazioni qualunquiste fini a se stesse..proponi!!!!

fraladestra ha detto...

Sono io che ti capisco, caro amico...
...chissà quanti inganni ti ha riservato la vita sin'ora e chissà quanti imbroglioni hai incontrato nel tuo cammino...
...ricorda...noi VOLIAMO ALTO, per cui...esci allo scoperto, prova a concretizzare quanto "di destra" c'è in te, unisciti a noi anche solo per quella serata, sono certa che le tue impressioni cambieranno in positivo e, da semplice simpatizzante, diverrai militante fiducioso ed attivo.

Anonimo ha detto...

rispondo a te fraladestra... come posso espormi con una destra tale a sannicola???non c'è persona che m ispiri fiducia...e questo dispiace ... la sinistra ha una marcia in più... quelli di essere uniti e poi ci sono persone competenti.

fraladestra ha detto...

Forse è proprio da tanto che non ti avvicini all'ambiente politico...o forse non ti sei accorto del fermento che si espande a macchia d'olio tra paese e frazioni...
...E'nata una nuova destra, una destra che fa rumore, che si muove e avanza a grandi passi. Di questo hanno preso atto anche i cari "compagni", che, dopo anni e anni di immeritato potere e flemmatico lavoro, avvertono il pericolo, ormai alle porte...
Quanto alle competenze...beh, qualche letterato c'è anche da noi, ma si preferisce dare spazio ai sentimenti che alimentano lo spirito d'iniziativa e spingono il volere comune verso la rinascita del paese... verso lo sviluppo CONCRETO di tutti i settori.

Anonimo ha detto...

ti dico che non stai palando con un ragazzo ma con una persona con esperienza alle spalle... e so bene di cosa si parla nei vostri incontri.sono un uomo che ha la possibilità di ascoltare la gente tutti i giorni e vi garantisco che specie il lato giovane della destra ha dato tante delusioni parecchie.son partiti con la testa che era oltre le nuvole enon con quella testa che serve a migliorare il paese.questo è un mio (e non solo) punto di vista.

fraladestra ha detto...

Amico mio, parto dall'ultima tua constatatzione.
I giovani "di questo e dell'altro mondo", hanno da sempre, un'anima ribelle...mille gli impulsi irrefrenabili, uno spirito di polemica che si autoalimenta (anche se, concedimelo, le occasioni per essere canzonati,i nostri brillanti sinistroidi, le hanno di continuo servite su un piatto d'argento)...insomma ai giovani è concesso esagerare...del resto una delle più conosciute massime dannunziane risuonava così:"Memento audere semper"(ricordati di osare sempre), espressione utilizzata soprattutto negli anni settanta assieme ad un'altra famosa locuzione:" Habere non haberi" (Possedere, non essere posseduto).
Ti chiederai, probabilmente, il motivo di queste citazioni, beh, entrambe sono elemento distintivo della nostrà realtà giovane, autonomo soggetto pensante all'interno di una società democratica che garantisce libertà di pensiero e di parola.
I nostri giovani, posseggono dunque tutte le facoltà atte a renderli organo autosufficiente ed incondizionato, ma allineato comunque alle originarie idee del partito madre.
Non voglio dilungarmi oltre misura, per cui, riguardo gli argomenti trattati nei nostri incontri, dei quali ti definisci attento conoscitore,ho l'impressione, perdonami, che la tua, voglia essere una banale provocazione, dal momento che, se solo avessi partecipato a una delle nostre assemblee, ti saresti accorto che il tempo viene interamente impiegato per costruire un "credibile" e soprattutto solido futuro, per il bene di un paese che, da ormai troppi anni si ritrova ripiegato su se stesso.

Anonimo ha detto...

A volte(e di questi tempi direi anche SPESSO), tra le nuvole forse c'è qualcosa di meglio rispetto a ciò che abbiamo sotto questo cielo;
cerchiamo di criticare e biasimare di meno.
Prefiggersi un punto che sia l'inizio, il cambiamento, l'alternativa totale, e sottolineo TOTALE!, è lo stimolo per tuffarsi in questo tunnel. Se poi la linea d'arrivo la si supera è una soddisfazione, se non la si vedrà minimamente, la soddisfazione trova comunque dimora , per il semplice motivo che si è ALMENO provato a fare qualcosa per il futuro delle persone. Non si è rimasti lì fermi ad osservare,a mal giudicare o ad essere prefica di chi poteva e non ha voluto!


IN ALTO I CUORI, OLTRE LE NUVOLE!

fraladestra ha detto...

Rispondo a Camerata!
Sono perfettamente d'accordo con te e col tuo "SURSUM CORDA"!!!
Continuiamo a CREDERE UNITI!!!

eleonora ha detto...

il mio sogno è la zattera che mi farà attraversare il fiume dalle acque torbide e nere... verso est...là dove sorge il sole...
il mio sogno è an sannicola

AG SANNICOLA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Camerata 03 ha detto...

Cara Eleonora, i sogni sono il riflesso dell' inconscio. Troppe volte il loro emergere non trova spazio perchè diverge dalla continuativa quotidianità cui apparteniamo.
E pur vero, però, che senza di essi l'essere umano non avrebbe motivo di esistere; si NUTRE, si BATTE e, quando la caparbietà sovrasta le ostilità, VINCE per il proprio conseguimento.
Volevo solo rassicurarti; da un pò di tempo, il tuo Sogno non ha più motivo di essere definito tale.
AN A SANNICOLA ORA E' REALTA', e se lo deciderai, potrà essere la TUA zattera.

Anonimo ha detto...

Ma a questa cena sociale si mangierà? Gli Hobbit mangiavano 6 volte al giorno......
FRODO BAGGINS

Anonimo ha detto...

belli i nazifascisti.che fiera!!!sono fiero di voi!!!!!

Anonimo ha detto...

i nazifascisti si trovavano lì perchè l'attuale amministrazione comunale(o per obbligo o per tattica!) ha dato loro quel posto da dover occupare.
AN e AG si trovavano dove erano perchè avevano già deciso e conseguito il suolo pubblico da occupare.
Di conseguenza ciò ke è sembrato un unico fronte, in realtà non lo era. Siamo complessi diversi e tali resteremo, per il semplice fatto ke,
metaforicamente,
i "nazifascisti"(con i loro metodi) si accontentano di vincere le battaglie,
noi puntiamo a vincere la guerra!

Camerata 03 ha detto...

Certo che si mangerà. Sono convinto che a breve l'amministratore di questo blog eporrà il menù relativo la cena