mercoledì 18 febbraio 2009

AREE VASTE : “BEN VENGANO LE ANTICIPAZIONI”

Il senatore Poli Bortone accoglie positivamente la proposta della Giunta della Regione Puglia: “Si potrebbe cominciare da subito con la fascia costiera”

“L’idea degli accordi stralcio sulle aree vaste potrebbe anche essere valutata positivamente se però dalle parole si passasse subito ai fatti”. Il senatore del Popolo della Libertà Adriana Poli Bortone commenta la proposta della Giunta della Regione Puglia relativa ad accordi stralcio per anticipare alcune opere che dovranno essere finanziate con i fondi europei della programmazione 2007/2013. “Il ritardo della Regione sulla programmazione - sottolinea con forza - è un dato di fatto e le polemiche con i tempi della programmazione precedente appartengono alla inutile palestra della politica della quale Puglia e Mezzogiorno in genere non hanno bisogno. Sulle responsabilità eventuali del passato si sono già espressi gli elettori. Oggi vi sono responsabilità forti dell’attuale Giunta ed è questa che deve dare risposte. Per il Movimento per il Sud - puntualizza ancora Adriana Poli Bortone - l’obiettivo “sviluppo e lavoro” è prioritario, quindi ben vengano, se vere, le anticipazioni di 5 milioni di euro per ciascuna area vasta. Potremmo, per esempio, incominciare da subito sulla fascia costiera per la quale occorrono interventi strutturali che consentano di orientare davvero lo sviluppo della Puglia verso quell’area economica del turismo, specialmente quello “identitario”, che rappresenta la reale vocazione del territorio”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora non riesco a farmi un'idea sul movimento della Poli. Spero che rimanga nel centrodestra, sto con lei fino a quando sta nel centrodestra. Un consiglio alla segreteria: comunicate di più con la gente altrimenti passa il messaggio che esiste solo il tipo di opposizione di Forza Italia che per la verità ha stancato.

Un elettore di An

Anonimo ha detto...

Ma il PDL di Sannicola sarà a guida Piccione? Ne state parlando? E' vero che si candita alla provincia?