mercoledì 11 febbraio 2009

NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT: AN METTE A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE (A TITOLO GRATUITO) UN PROGETTO












COMUNICATO STAMPA


L’appello lanciato su facebook dalla società sportiva Antares di Sannicola per la realizzazione di un nuovo palasport ci trova in totale sintonia.
Noi, per primi, siamo pronti a fare la nostra parte.
Mettiamo a disposizione gratuita dell’amministrazione comunale un progetto per la realizzazione di un palasport.
Si tratta ovviamente di un progetto di massima, che nella fase esecutiva sarà adattato al budget disponibile, sulla base delle risorse economiche che l’amministrazione comunale intenderà ricercare e mettere a disposizione.
Da tempo questa segreteria sta lavorando per redigere fattivamente una proposta di questo tipo. Obbiettivo raggiunto solo ed esclusivamente grazie alla collaborazione di un giovane ingegnere che ha voluto prestare la sua opera professionale a titolo assolutamente gratuito.

Nei prossimi giorni organizzeremo un incontro con la società sportiva Antares e con le altre associazioni sportive attive, presenti sul territorio. Cercheremo un coinvolgimento degli addetti ai lavori per ottimizzare al meglio il progetto del palasport, in base alle loro stesse necessità.

Ci stiamo relazionando anche con alcune agenzie che si occupano di spettacolo ed organizzazioni di eventi per valutare l’opportunità di realizzare una struttura polivalente, con caratteristiche tali da essere collocata sul mercato per l’utilizzo di varie attività.

L’amministrazione comunale potrebbe anche valutare l’opportunità di realizzare l’impianto utilizzando il progetto di finanza come strumento di compartecipazione di capitali privati all’investimento.

Un’altra opportunità per reperire risorse economiche utili potrebbe essere quella della messa in vendita di alcuni edifici pubblici inutilizzati, per esempio Villa Scarcilia.

L’ appello, in chiave politica, siamo noi a rilanciarlo a tutta la classe dirigente cittadina, al netto dei colori di appartenenza: corre l’obbligo dare una risposta concreta alle istanze (mai strumentali o di parte) delle operose associazioni sportive attive a Sannicola, in particolare della associazione Antares, , a coloro che da decenni si impegnano quotidianamente con tanti sacrifici a diffondere i molteplici valori positivi dello Sport, a tutti i giovani della nostra comunità che svolgono attività sportiva. Ci rendiamo perfettamente conto delle difficoltà economiche in cui versa il nostro Comune, si tratta però di individuare delle priorità e assumersi la responsabilità di compiere delle scelte. Auspichiamo nella buona volontà del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale.


IL SEGRETARIO
Tony Ingrosso

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente Tony! Ottimo lavoro comunque... Condivido.

Anonimo ha detto...

Bene ! Finalmente qualche iniziativa a sostegno dello sport e dello spettacolo !

Anonimo ha detto...

E' davvero importante questa notizia.
Sono contento che AN stia lavorando bene. Vi saluto tutti.

Black

Anonimo ha detto...

Tony ho letto l'articolo sulla gazzetta. Non mi è affatto piaciuto il passaggio finale sulla scuola. Sembra che tu preferisca un palazzetto a una scuola sicura per i nostri figli.
Pensaci prima di dire fesserie, sempre se riesci a pensare.

ALLEANZA NAZIONALE SANNICOLA ha detto...

Il passaggio finale sulla scuola non è piaciuto neanche a me, così come non mi è piaciuta l' impostazione dell'articolo. La gazzetta ha ricevuto il comunicato già pubblicato su questo blog, per intero. Prendiamo atto della manipolazione applicata a dovere. Non si spiegano infatti la travisazione della forma oltre che dei contenuti e l'aggiunta, in virgolettato, di dichiarazioni mai rilasciate. Sempre che queste non siano state comunicate allo stesso corrispondente da "altra opposizione". Sarà egli a chiarire. Del commento precedente non raccolgo l'offesa personale; si cataloga da sè nel famoso archivio delle "zucche vuote paesane".
Aggiungo che la stampa, corrispondenti locali a seguito, non hanno mai voluto bene a noi di Destra (Destra Destra), prediligendo gli amici di altra parrocchia; desti e svelti sono infatti quando si tratta di fare copia-incolla dei loro stessi comunicati, quotidiani.

Tony Ingrosso

Anonimo ha detto...

Bene Toni, hai risposto a dovere.
Se più di qualcuno avesse capito prima che sai pensare, anche bene, forse a Sannicola oggi avremmo un leader vero di Destra.