lunedì 16 febbraio 2009

CHIARIMENTI DEL SEGRETARIO: LA NOSTRA E' OPPOSIZIONE RESPONSABILE,COSTRUTTIVA, POSITIVA

L'articolo apparso oggi su un quotidiano locale, inerente alla nostra proposta per la realizzazione di un nuovo Palasport a Sannicola, riporta dichiarazioni false e infondate attribuite ai dirigenti di Alleanza Nazionale e al sottoscritto.
In virgolettato si è osato dire che AN non ha ritenuto una priotità la messa in sicurezza dell'edificio Scuole Elementari, considerando tale piuttosto il Palasport.
Al contempo, sempre falsamente, si mettono in evidenza critiche avanzate nei confronti dell'amministrazione comunale; nulla di più infondato, come si evince dal comunicato stampa, già pubblicato su questo blog, inviato per interno, privo di qualsivoglia dichiarazione verbale a seguito.

La nostra vuole essere una forma di opposizione costruttiva, che intende stimolare l'amministrazione comunale a fare tutto il possibile affinchè si possa realizzare un nuovo Palasport.

La scelta di questa segreteria, subito dopo la campagna elettorale e la ri elezione del Sindaco Nocera è stata quella di produrre un' opposizione positiva.
Abbiamo preso atto che Sannicola ha incaricato il Sindaco Nocera a continuare il suo lavoro amministrativo e consapevoli del fatto che le dure contrapposizioni politiche creano un blocco allo sviluppo del territorio, abbiamo scelto di operare in maniera differente.

Ci siamo ben guardati dal rincorrere un altro modello di opposizione, leggittima, a volte anche apprezzabile, ma spesso scadente nello stile e nei contenuti.
L'opposizione dell AL LUPO AL LUPO, farà anche bene a chi è interessato a perseguire obbiettivi del tutto personali, noi però abbiamo a cuore altro: noi riteniamo una priorità lo sviluppo socio economico del nostro territorio.

Di certo deve essere importante ed indispensabile l'azione di controllo; riteniamo però fondamentale creare le condizioni affinchè si concretizzi una visione comune per lavorare sinergicamente sull'ammodernamento e lo sviluppo.
Il Sindaco Nocera con i progetti di associazione dei comuni e sul discorso dell'area vasta si è posto e a posto a questa comunità obbiettivi ambiziosi: non possiamo che sostenere questo nuovo percorso, avallato e condiviso da tanti amministratori locali anche di centrodestra.

Su questo terreno noi intendiamo fare la nostra parte.
In tempi come questi corre l'obbligo essere uniti, mettendo da parte le differenze politiche per affrontare le dure sfide del futuro.
Tutto il resto sarà sicuramente utile alla priopria piccola bottega o al cospicuo botteghino elettorale, non certo alla causa di rinascita della comunità e di tutto il territorio salentino e meridionale.

Abbiamo scelto di avviarci su questa strada, investendo anche sul Sindaco Nocera.
Siamo certi che saprà tenere in considerazione le istanze e le proposte che giungeranno da AN, come ad esempio l'istituzione della commissione comunale sulla sicurezza stradale e la valutazione del nostro progetto tecnico economico e finanziario per un nuovo palasport.

Ovviamente l'opposizione si fa costruttiva solo quando dall'altra parte vi è un soggetto aperto a recepire, disposto a dialogare, pronto e coraggioso ad attuare.

IL SEGRETARIO

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sannicola ha bisogno proprio di questo. Troppo odio e offese, attacchi, non fanno il bene della gente. Bisogna smetterla di disseminare tanto odio sociale, non serve a niente.
Sono contenta che An abbia preso questa piega, spero vada avanti così e che da domani cambi qualcosa.

Anonimo ha detto...

POsti di lavoro, servono posti di lavoro, mettetevi tutti daccordo.

Anonimo ha detto...

Tra 5 anni si deve fare una lista di gente preparata e competente per vincere. Abbiamo tutto il tempo per costruire una nuova classe dirigente e sono daccordo che l'alternativa non la si costruisce se si continua ad attacccare e riempire il pasese di manifesti. Vogliamo ben altro, ci aspettiamo serietà, condivisione, non la solita sfilata di fotografie in giacca e cravatta e i comizi da ducetto. Non credo di essere il solo a non sentirmi rappresentato da chi si sente il padrone del centro-destra,che va in piazza ai comizi ad usare termini offensivi come scioglilingua. C'e' qualcosa che non và, e voi di AN dovete darvi da fare altrimenti siamo alle cozze. Tutta questa frammentazione è voluta solo da qualcuno, chissà per quale motivo, ma non è difficile farsi due conti. O vi date da fare per costruire l'alternativa o voteremo altrove. Vi siete messi in ballo, allora ballate, non potete fare politica ad intermittenza.

LU NIURU

Anonimo ha detto...

Apprezzo molto questa modo di fare politica.